Come faccio in una casella blob ad andare a capo quando lo decido io?
mi potreste passare il comando.
Esempio tipo:
CIAO
A
TUTTI
COME
STATE?
Grazie
mi potreste passare il comando.
Esempio tipo:
CIAO
A
TUTTI
COME
STATE?
Grazie
Le camice rosse ricucirono il paese,
le camice nere lo portarono alla guerra,
le camice verdi vi son pulite il culo...
Per "casella blob" immagino tu ti riferisca ad un controllo TMemo; in tal caso, la proprietà Lines di tipo StringList ti permette di separare il testo con ritorni a capo usando il metodo Add.Originariamente inviato da stebux
Per riprodurre il tuo esempio, basterebbe scrivere:
Ciao!codice:// ... Memo1.Lines.Add('CIAO'); Memo1.Lines.Add('A'); Memo1.Lines.Add('TUTTI'); Memo1.Lines.Add('COME'); Memo1.Lines.Add('STATE?'); // ...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
esatto era la TMemo... mi sfuggiva il nome.
Grazie per la dritta che mi hai dato, ma non era proprio quello che mi serviva (effettivamente mi sono espresso malissimo io!)
quello che volevo sapere è come si fa a metterlo in Memo prendendolo una stringList.
ti preciso che io di delphi non so niente, ma sto scrivendo per conto di un ing. che ho al mio fianco, quindi se ci sono castronerie non è colpa mia...![]()
grazie, se guardi in pvt c'è un mex per te. ciao
Le camice rosse ricucirono il paese,
le camice nere lo portarono alla guerra,
le camice verdi vi son pulite il culo...
Davo per scontato che tu lo avessi visibile sullo schermo.Originariamente inviato da stebux
esatto era la TMemo... mi sfuggiva il nome.
Anche questa domanda non è molto chiara...manca una preposizione.Originariamente inviato da stebux
quello che volevo sapere è come si fa a metterlo in Memo prendendolo una stringList.
Devi prendere il testo da una StringList?
In tal caso, credo che dovrebbe bastare
codice:Memo1.Lines.Assign(StringList);Comprendo la situazione dal punto di vista tecnico (ad esempio, nomi di componenti imprecisi o errati), ma non dal punto di vista della lingua italiana: al nome del componente, come hai potuto vedere, ci sono arrivato, mentre al significato della frase purtroppo no.Originariamente inviato da stebux
ti preciso che io di delphi non so niente, ma sto scrivendo per conto di un ing. che ho al mio fianco, quindi se ci sono castronerie non è colpa mia...![]()
Ho risposto.Originariamente inviato da stebux
grazie, se guardi in pvt c'è un mex per te. ciao![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...