Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[WIN2003] Mail Php e Servizio Smtp

su un server con installato windows 2003 sto cercando di configurare php. Tutto funziona quasi correttamente tranne la funzione mail() in quanto se ho ben capito è necessario specificare nel php.ini il server smtp utilizzato e il "from"

Se riempio questi due campi la mail viene inviata correttamente ma un dubbio mi affligge;

Nel campo from specifico una e-mail di un sito web, sul server sono presenti più di un sito web e tutte le e-mail inviate contengono nel campo "From" quella inserita in configurazione il che non mi sembra corretto.

Come posso fare che venga in modo che non venga utilizzata la stessa e-mail per ogni dominio ospitato sul server..

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    forse era meglio chiedere nel forum PHP
    qui sei un po ot :rollo:

Utente di HTML.it
    Ok, siccome si parla di server credevo di essere cmq in tema

Ah boh! :master:
    Ma il campo "from" non lo puoi settare anche in fase di invio email da PHP? Mi sembra molto strano che non si possa fare..
    Magari quello sul php.ini è solo un valore di default e quindi non è obbligatorio inserirlo nelle pagine PHP..

Guardando sul sito www.php.net poi ho trovato questo: http://it.php.net/manual/en/function.mail.php
    Li viene inserito come parametro.. dai che è come dicevo io

Prova e facce sapé

Utente di HTML.it
    Avevi ragione!!!

Grazie ZofM! l'e-mail di default viene utilizzata se non viene specificato un mittente nella funzione mail.

[OT]

Scusa se te lo chiedo ma sei riuscito a far funzionare l'ftp di iis 6.0 con isolamento utenti?

[/OT]

Originariamente inviato da Brunchio
    [OT]
    Scusa se te lo chiedo ma sei riuscito a far funzionare l'ftp di iis 6.0 con isolamento utenti?
    [/OT]
    Niente OT figurati.. no purtroppo non ho avuto ancora tempo mannnnagggggia. Mi piacerebbe fare qualche prova ma questi sono giorni roventi anche se qua di caldo non ce né nemmeno poi tanto

Permessi di invio