Sono alle armi con il mio primo posizionamento e anche se ancora devo terminare diverse cose volevo sapere all'incirca dopo quanto tempo, ammesso e non concesso che io abbia fatto tutto bene, vedrò risultati on line.
![]()
Sono alle armi con il mio primo posizionamento e anche se ancora devo terminare diverse cose volevo sapere all'incirca dopo quanto tempo, ammesso e non concesso che io abbia fatto tutto bene, vedrò risultati on line.
![]()
settimane, mesi, anni... Nel senso che i motori cambiano di continuo e di conseguenza non c'è niente di definitivo.
Ti consiglio, almeno secondo le mie esperienze, di fare un po' di prove per i primi due mesi, ottimizzando anche in maniera diversa più pagine. Al terzo mese controllare i risultati e considerare quali ottimizzazioni portano beneficio e quali detrimento. Poi provare a scalare qualche altra posizione utilizzando i consigli che trovi in questo forum (e ce ne sono molti!).
In ogni caso direi che già al secondo mese (almeno con G) dovresti poter valutare qualche risultato, certamente non definitivo, ma che almeno dia un orientamento al tuo lavoro...
![]()
1000 grazie![]()
come consiglio non è un gran chè...Originariamente inviato da E.L.
settimane, mesi, anni... Nel senso che i motori cambiano di continuo e di conseguenza non c'è niente di definitivo.
Ti consiglio, almeno secondo le mie esperienze, di fare un po' di prove per i primi due mesi, ottimizzando anche in maniera diversa più pagine. Al terzo mese controllare i risultati e considerare quali ottimizzazioni portano beneficio e quali detrimento. Poi provare a scalare qualche altra posizione utilizzando i consigli che trovi in questo forum (e ce ne sono molti!).
In ogni caso direi che già al secondo mese (almeno con G) dovresti poter valutare qualche risultato, certamente non definitivo, ma che almeno dia un orientamento al tuo lavoro...
![]()
Di solito, per tutte le cose, prima si impara, poi si cerca di fare.
Non viceversa....
Bah, io avrò dato un consiglio inutile, forse, ma mi pare che il tuo lo sia atrettanto...
![]()
DesertStorm non per fare polemica, ma ritengo molto meno utile il tuo consiglio sinceramente.Io avevo chiesto semplicemente a chi ha già avuto esperienza con il posizionamento in quanto tempo circa avrei ottenuto qualche risultato visibile,dopo l'ottimizzazione che ho fatto seguendo una guida consigliatami su questo forum, sai dirmi qualcosa?
per avere risultati devi avere conoscenze.
Chi lo fa per lavoro (quindi ha le conoscenze) sa che un posizionamento si ottiene tranquillamente anche in 48 ore. Tutto dipende da quanto ne sai e da come sai muoverti.
La miglior cosa che puoi fare è:
1) informarti intanto sull'obiettivo del posizionamento (che non è essere primo su google come tanti qui credono)
2) capire come funziona un motore di ricerca
3) capire come e cosa indicizza e di conseguenza cosa "dargli in pasto".
Se non capisci questi 3 punto fondamentali puoi leggere quante guide vuoi ma non andrai molto lontano....
oppure sarai uno dei tanti webmastella tuttofare che credono che mettere 4 key di testo nascosto un pò in giro voglia dire fare posizionamento (se non addirittura webmarketing)
imho ovviamente![]()
DesertStorm scrive:e fare anche tante e tante prove... e poi da li' scegliere che strada prendere.per avere risultati devi avere conoscenze
"Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-
le prove le fai dopo le conoscenze. altrimenti come fai a valutare il risultato?
ti basi sulla fortuna?
sul fatto che una prova magari è fatta su una key facile e una su una key difficile?
eccomi
dimmi quale key desidere e soprattutto quanto sei disposto a pagare![]()