Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Come si scrive un proggetto

Ho tante idee in testa...un bel nuovo proggetto e vorrei parlarne con altre persone ma soprattuto fargli capire bene quello che voglio fare ma non ho proprio idea di come si possa mettere su carta un buon proggetto da far comprendere
    Ci sono delle linee guida da seguire?? chi mi può dare una mano o mostrarmi un esempio di come l'ha fatto??

come si scrive un progetto?

si scrive con una "g"!

Utente bannato
    scsate l'errore di battitura ripetuto

Re: Come si scrive un proggetto

Originariamente inviato da cielo81
    Ho tante idee in testa...un bel nuovo proggetto e vorrei parlarne con altre persone ma soprattuto fargli capire bene quello che voglio fare ma non ho proprio idea di come si possa mettere su carta un buon proggetto da far comprendere
    Ci sono delle linee guida da seguire?? chi mi può dare una mano o mostrarmi un esempio di come l'ha fatto??
    sicuramente le linee guida ci sono, ci sono dei passi da seguire e occorre una forma corretta... poi dipende dal tipo di progetto (business idea, piano strategico di marketing, piano economico-finanziario, ecc).

Di progetti ne ho scritti tanti, ma anche se te ne inviassi uno (e capisci bene che non posso farlo) non ti servirebbe a granchè. Ogni progetto è una cosa a sè stante.

Se ritieni di non esserne capace, ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico. Eviteresti di sbagliare o di non far percepire al tuo lettore i punti di forza e le profittabilità del progetto stesso.

Bye

Utente bannato
    sicuramente le linee guida ci sono, ci sono dei passi da seguire e occorre una forma corretta... poi dipende dal tipo di progetto (business idea, piano strategico di marketing, piano economico-finanziario, ecc).
    il problema è che chiamare un tecnico ha un costo e qui non ce ne sono proprio o almeno spero di farli. Il mio progetto penso che potrei classificarlo come una business idea, naturalmente poi dovrà essere affiancata da un grosso piano strategico di marketing.Quidni potresti darmi qualche consiglio

scsate l'errore di battitura ripetuto
    buona questa... battuta

Prova a rivolgerti al "centro per l'impiego" (ex "ufficio di collocamento") del Comune della tua città.
    Lì hanno (o dovrebbero avere) un ufficio che su prenotazione dà una mano per l'orientamento all'imprenditoria.

Questa è la home page del centro per l'impiego - orientamento all'imprenditoria di Ferrara:

http://www.provincia.fe.it/lavoro/imprenditoria.htm

Anche le Camere di Commercio (ufficio "promozione economica") potrebbero darti una mano.

il problema è che chiamare un tecnico ha un costo e qui non ce ne sono proprio o almeno spero di farli. Il mio progetto penso che potrei classificarlo come una business idea, naturalmente poi dovrà essere affiancata da un grosso piano strategico di marketing.Quidni potresti darmi qualche consiglio
    parti dalle basi.

comincia a scrivere l'obiettivo.
    poi da quello tutto il resto

Originariamente inviato da piesse78
    come si scrive un progetto?

si scrive con una "g"!

E' la prima cosa che ho pensato anche io.

Permessi di invio