Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni

Perchè il mio pc vede solo mezza memoria ram?

Ciao a tutti ho installato un memoria ram dimm da 256MB nel mio pc ma me ne legge soltanto 128, dovrei fare l'aggiornamento delle bios?

Sicuro che sia compatibile con la vecchia ram?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    chi è che non la vede? il BIOS o l'OS?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

[supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
    chi è che non la vede? il BIOS o l'OS? [/supersaibal]
    magari hai un celeron o un pentium 3 del 2000

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    Potrebbe anche essere un problema legato al tipo di banco: Single-sided o Double-sided; la differenza è che in un caso tutti i modulini (quei rettangolini neri) sono su un lato mentre nell'altro caso sono su entrambi i lati del banco di memoria.

Sul manuale della scheda madre dovresti trovare indicazioni in merito.
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gammino
    Potrebbe anche essere un problema legato al tipo di banco: Single-sided o Double-sided; la differenza è che in un caso tutti i modulini (quei rettangolini neri) sono su un lato mentre nell'altro caso sono su entrambi i lati del banco di memoria.

Sul manuale della scheda madre dovresti trovare indicazioni in merito. [/supersaibal]
    Si la memoria ram è double side, e comunque ne la bios ne l'os riconosce tutta la ram e monto un processore pIII 600 MHz.

[supersaibal]Originariamente inviato da zuvanni
    Si la memoria ram è double side, e comunque ne la bios ne l'os riconosce tutta la ram e monto un processore pIII 600 MHz. [/supersaibal]
    Il pentium 3 600 mhz è un procio con bus a 100 mhz, e con motherboard che ovviamente va a 100 mhz. Non so per quale motivo, ma se metti un banco pc 133 con i chip su ambo i lati, ti vede solo mezzo banco

Permessi di invio