Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[php] struttura di base script per newsletter

Ciao! Ho un grosso problema di base nella creazione di questo script in php, chi mi dà una mano?
    Ho un sito dove dei negozi inseriscono i loro prodotti in un database.
    Gli utenti trammite email possono ricevere delle newsletter contenenti la descrizione dei prodotti correlata con immagini e dettagli.
    Il problema sussiste quando questi prodotti vengono eliminati dal negozio. Se l'utente apre l'email dopo che il nogozio elimina il prodotto tutti i link e colegamenti e soppratutto il percorso delle immagini vanno a palloni.
    Come si evita questo inconveniente?

Utente di HTML.it
    non si può fare: se hai già inviato una mail con un link ad un prodotto che non esiste puoi scrivere al massimo un redirect nella pagina che non contiene più quel prodotto e redirezionare l'utente verso una pagina similare.

La procedura di invio non è la migliore nell'e-commerce, soprattutto se i tuoi file cambiano spesso.

La cosa migliore da fare è creare un profilo per ogni utente con un'area personale che linka i prodotti selezionati (una specie di carrello della spesa).

Quando l'utente visita LA PROPRIA AREA noterà i cambiamenti (mancanze od aggiunte).

Oltre tutto hai meno lavoro da fare per gestire la posta (pensa cosa vuol dire inviare migliaia di e-mail al giorno per ogni inserimento... non ha senso...). E poi dovresti anche fare una scrematura in base all'articolo modificato (perchè non a tutti gli utenti interessa)... quindi, a chi lo invii?? che criterio userai per selezionARE I DESTINATARI DELLE MODIFICHE??

Molto meglio creare aree customizzabili con il database

Permessi di invio