Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Scrolling orizzontale (o verticale) di una tabella

Posto qui dopo aver cercato in tutti i forum di HTML...
    Allora, ho una tabella con diverse immagini.
    Vorrei fare in modo che la tabella venisse scrollata all'interno di uno spazio stabilito (magari internamente ad un'altra tabella).
    Come posso fare??
    Ho trovato uno script di scrolling di un menu testuale, ma quando ci metto i tag della tabella non ne vuole sapere di andare...
    Conoscete degli esempi??
    Grazie a tutti!!
    Ciao!

RB
    Nasty by Nature

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    con le tabelle non penso che si possa fare.. ma con i DIV si!! prova a guardare le proprietà scroll*

http://msdn.microsoft.com/library/de...bjects/div.asp

o copiati qualche script di scroll.. ne trovi in giro tipo quelli in cui ci mettono le news che scrollano da sole
    Cacca!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ilgiovo
    con le tabelle non penso che si possa fare.. ma con i DIV si!! prova a guardare le proprietà scroll*
    Dipende dal linguaggio che usi.
    Con i CSS2 le tabelle sono come dei <div>, e puoi usare (quasi) tutti gli attributi.
    Il problema che ci sono browser (ad esempio IE6) che ancora non supportano pienamente CSS2 (e da quanto ho capito neppure la nuova versione che sta per uscire li supportera`).

Con i <div> vai piu` sul sicuro.

Attenzione ad usare siti di microsoft come reference: quelli danno la soluzione corretta per IE, ma normalmente poi non vanno in altri browser. E` meglio cercare la "soluzione W3C", e poi verificare se funziona in IE: e` molto piu` semplice l'adattamento.

PS: usare tabelle innestate e` una brutta pratica: meglio usare <div> innestati, che e` una pratica standard.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio