Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

impostazioni di pagina...

salve a tutti,

Mi potreste dare qualche chiarimento?

Dunque io creo uno stage di 1024x768 faccio la mia animazione e poi vado nelle impostazioni di pagina dove imposto 100% l'altezza e la larghezza dell'animazione.
    Questo dovrebbe permettermi di vedere un'animazione che occcupa tutto lo spazio di una pagina html giusto?

Eppure quando faccio l'anteprima html ottengo si un'amimazione che mi va ad occupare un'area maggiore a 1024x768 ma che mi lascia due brutte righe nere sui lati dell'animazione.
    Al che sapendo che una risoluzione superiore a 1024x768, pur mantenendo le proporzioni, è 1280x960 e sapendo che io uso la risoluzione 1280x1024 pensavo che dipendesse dal fatto che 1280x1024 non dava le giuste proporzioni ma le righe nere apparendo ai lati dell'animazione vanno ad incidere sulla sua larghezza ossia 1280... :master: bah non capisco...
    Inoltre il prewiev l'ho fatto con i componenti del browser attivi, in futuro la stessa animazione la dovrò mettere in una pagina html fullscreen e senza nessun elemento del browser quindi immagino che il problema si ingrandirà...

Cosa mi potete consigliare?

Grazie

il fatto che su un computer la risoluzione sia impostata a 1024*768 non vuol dire che nel browser le dimensioni siano le stesse o cmq in proporzione...per dire, per esitare ciò che tu hai detto su un computer di risoluzione 800*600 usualmente utilizzo uno stage grande 700*400...mica è in proporzione, però lo spazio diminuisce notevolmente perchè, non so se hai mai notato, se apri un swf col player e lo ridimensioni in altezza il player tenderà a renderlo più piccolo anche in larghezza, ecco spiegato il mistero
    nn so se questo problema è effettivamente evitabile su pagine fisse(ogni browser può avere più o meno schermo a disposizione, dipende dai menu visibili dall'utente) l'unico metodo per levare di mezzo il problema definitivamente è usare le popup tipo cromeless
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio