Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it

Sedicente esperto di webmarketing

Salve,
    come tutti voi, anche a noi capita di ricevere spam relativo a consulenti di web marketing, talmente bravi che l'unico modo che trovano per proporsi è fare spam.
    Oggi però me ne è arivata una che merita l'oscar del settore (ve la riporto opportunamente censurata perchè rispetto la privacy, IO):
    (mie annotazioni in corsivo)
    Buongiorno,

mi chiamo XXXXXXXXXX ho 37 anni (a questa età fare queste cose...) e mi occupo di marketing. Ho al mio attivo diverse consulenze per diversi clienti tra i quali posso citare diverse aziende associate all' Assindustria di Catania, Trapani e Palermo.
    Il motivo per cui le ho mandato questa e-mail è proporLe una giornata di consulenza durante la quale attraverso una riunione [...] (questo simbolo significa che ho eliminato un pò di bla bla bla) verranno esaminati in dettaglio tutti gli aspetti del Suo sistema di marketing aziendale.
    [....] il valore aggiunto che Le offro è una visione indipendente e soprattutto non "falsata" dall'abitudine che si ha a vedere le cose in un certo modo. [...]
    Per mia abitudine sono una persona chiara e amo dare informazioni complete, Le anticipo quindi che il costo della giornata di consulenza che Le propongo, è di Euro 500,00 (per un solo giorno con questo notissimo genio? regalato!) da pagare al termine della stessa, dietro rilascio da parte mia di regolare ricevuta. Nel costo è anche compresa la redazione di una relazione finale scritta ( pure!!! ma si vuole rovinare...), di norma inviata entro 10 giorni dal termine dell'incontro, quale promemoria delle evidenze emerse durante l'analisi e quale spunto per eventuali azioni correttive.
    Per qualsiasi informazione o chiarimento può chiamarmi al mio cellulare 347 xxxxx (lo sapevo, non ha neppure un ufficetto con un numero di telefono fisso, ha solo il cellulare) o scrivermi alla mia e-mail XXXXXXX@yahoo.it (e ancora non si può permettere nemmeno un sito internet - ne ha uno su uno spazio gratuito di 2 paginette...- nè tanto meno di prendere un dominio per avere una e-mail che non sia gratuita...)
    Cordiali Saluti
    Dr. XXXXXXXX
    P.s. Le ho scritto via e-mail piuttosto che chiamarLa direttamente al telefono, per informarLa più rapidamente e col minimo impiego di tempo per entrambi. Se mio malgrado, Le ho arrecato disturbo, mi scuso anticipatamente. (certo, lo spam fa sempre piacere a tutti e soprattutto è indice di serietà, complimenti!)
    Va da sè che il destinatario della e-mail non era il nostro indirizzo ma il suo, come del resto fanno gli spammer meno capaci.
    Ora dico io: ma possono esistere cose del genere in questo settore? ne ho sentite e lette di tutti i colori, ma questa ha un suo posto a sè. Non ha un suo sito internet, come recapito telefonico ha solo un cellulare, come referenze mi cita "diverse aziende dell'assindustria" di cui non si sa nemmeno un nome, non si sa che tipo di competenze abbia e acquisite come (ammesso che, in un contesto del genere, possano risultare credibili), non si può permettere il costo di una telefonata per cui deve spammare da una e-mail gratuita (prima regola del web marketing fatto seriamente è spammare, si sa). Così contatta un'azienda di hosting per proporre consulenza sul webmarketing?!?
    Direi che una lezione di webmarketing gliela sto facendo io, ora, gratis!

Denuncia garante della privacy.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Originariamente inviato da CiodoF
    Denuncia garante della privacy.

vai denuncia

Re: Sedicente esperto di webmarketing

Originariamente inviato da Aulenta
    Ho al mio attivo diverse consulenze per diversi clienti tra i quali posso citare diverse aziende associate all' Assindustria di Catania
    ceto che il tipo ha un vocabolario un po' limitato io questo glielo avrei fatto notare subito.

Re: Re: Sedicente esperto di webmarketing

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    ceto che il tipo ha un vocabolario un po' limitato io questo glielo avrei fatto notare subito.
    direi che fa un bel kw spamming

Re: Re: Re: Sedicente esperto di webmarketing

Originariamente inviato da Martin_fly
    direi che fa un bel kw spamming
    effettivamente....

poi non faccio per tirarmela ma vuoi mettere quanto sarebbe stato più elegante scrivere

Ho al mio attivo numerose(1) consulenze per diversi (2) clienti tra i quali posso citare alcune(3) aziende associate all' Assindustria di Catania

(1) lascia intendere un vasto numero di clienti, quindi psicologicamente induce (indurrebbe, dovrebbe indurre, potrebbe portare a pensare che) sia professionalmente preparato

(2) ovvero numerose consulenze ma diversi clienti (quindi numeicamente inferiori rispetto alle consulenza) pertanto si deduce che, vista la bravura, i medesimi clienti si siano più volte affidati a lui

(3) vale a dire, ne cito alcune, ma sono molte di più, inoltre non rappresentano la totalità dei miei clienti, quindi sono apprezzato anche altrove

ok ok mi fermo, il mio ego è già ai massimi livelli, ancora devo riprendermi dall'avventura olimpica

Utente di HTML.it

E sia, siamo crudeli!

Bene, non so se sia il caso o meno di denunciarlo al garante per la privacy, probabilmente sì visto che solo anoi ha inviato 2 e-mail e chissà quante altre aziende hanno ricevuto la sua "interessantissima" offerta...
    intanto però ho pensato bene di rispondere alla sua e-mail, scrivendogli:
    Salve,
    la sua e-mail di spam è stata utilizzata come spunto, su un forum di Web Marketing, per una interessante discussione sugli errori più gravi che possono essere commessi nel campo della presentazione della propria attività in questo settore.
    Se desidera, può seguirla anche lei all'url http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=705082
    E' inoltre al vaglio se denunciarla o meno al garante della Privacy e al suo provider.

distinti saluti

Dott.ssa Noemi Amore
    che ve ne pare?

Re: E sia, siamo crudeli!

che ve ne pare?
    direi che è un'ottima idea, anche se poi io vorrei potergli vendere i suggerimenti che ho apportato (con le noticine) che sono frutto del mio bagaglio conoscitivo che mi ha portato a posizionare diversi siti, per diverse key, in diversi motori, in ottima posizione, con un mix di mkg, conoscenza delle normali regole grammaticali, un pizzico di persuasive tecnology e, perchè no, una bella botta di che non guasta mai, ottenedo risultati sbalorditivi.
    Per tale mio contributo alla sua crescita culuturale, professionale ed umana, richiedo 100 euro + iva. Entro 10 giorni provvederò ad emettere fattura ed inviare una stampa del 3d come promemoria dei temi trattati.

dimenticavo

quasi Dott. Piccolo Elfo (4 esami alla laurea, spero - 2 entro i primi di ottobre )

Re: Sedicente esperto di webmarketing

mi chiamo XXXXXXXXXX ho 37 anni (a questa età fare queste cose...)
    Questo mi turba, ho diversi anni di meno, ma solo diversi...

Re: E sia, siamo crudeli!

che ve ne pare?
    Perfetto, vai così e vediamo se ha il coraggio di intervenire

Permessi di invio