Perché se faccio un confronto per vedere se due valori sono diversi in questo modo funziona:
mentre se confronto due variabili non va bene???codice:If variabile1 <> 10
codice:If variabile1 <> variabile2
Perché se faccio un confronto per vedere se due valori sono diversi in questo modo funziona:
mentre se confronto due variabili non va bene???codice:If variabile1 <> 10
codice:If variabile1 <> variabile2
che tipo di variabili sono?!?! magari confronti numeri con stringhe
dipende da cosa intendi per "non va bene"
Originariamente inviato da zaratustra
che tipo di variabili sono?!?! magari confronti numeri con stringhe
Sono entrambi valori numerici
magari posta tutto il code
Io ho semplicemente fatto un:
codice:<% If variabile1<>variabile2 Then %> ... Blocco di codice html che voglio visualizzare solo se la variabile1 è diversa dalla variabile2 ... <% End If %>
I valori sono numerici, infatti se io stampo il contenuto di variabile1 e variabile2 ottengo da entrambi il valore 13.
Il blocco di codice però viene visualizzato anche se non dovrebbe.
Il fatto che ti stampi un numero non vuol dire che il formato sia numerico.Originariamente inviato da provasp
Io ho semplicemente fatto un:
codice:<% If variabile1<>variabile2 Then %> ... Blocco di codice html che voglio visualizzare solo se la variabile1 è diversa dalla variabile2 ... <% End If %>
I valori sono numerici, infatti se io stampo il contenuto di variabile1 e variabile2 ottengo da entrambi il valore 13.
Il blocco di codice però viene visualizzato anche se non dovrebbe.
Esistono infatti anche i formati stringa contenenti numeri.
Trasforma entrambi in formato numerico con CInt(stringa) o Clng(stringa) in base al tipo di variabile.
Cavolo mi ero dimenticato di mettere CInt sulla seconda variabile...
Ma per curiosità che differenza c'è fra CInt e CIng ???
Grazie 1000!
Cint() trasfroma in intero ed accetta numeri fino a 60.000 e rotti (non ricordo esatamente il valore), CLng() in intero lungo.Originariamente inviato da provasp
Cavolo mi ero dimenticato di mettere CInt sulla seconda variabile...
Ma per curiosità che differenza c'è fra CInt e CIng ???
Grazie 1000!