Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sommari in siti con più pagine

prendo ad esempio il sito di html: ci sono moltissime pagine che hanno i medesimi sommari in alto o a sinistra o a destra: i menù sono uguali: mi chiedevo se ogni pagina contiene un sommario identico oppure se c'è un codice tipo php che richiama un unico sommario: in questo modo, se cambia il sommario, non occorre modificare tutte le pagine ma basta farlo una sola volta

a leggere l'indirizzo (xxx.php) e per logica la seconda che hai detto
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

il codice php può servire a tante altre cose e il menu potrebbe essere realizzato in altro modo

vorrei sapere come effettivamente viene fatto il menù almeno a grandi linee o se possibile con un esempio

n.b. non voglio dividere la pagina in due parti (credo si dica frame)

farlo semplice è semplice, ti serve solo che il tuo server supporti un linguaggio lato server come php o asp

poi in una pagina componi il tuo menu come andrebbe in una normale pagina e lo salvi (se ad esempio lo fai in php) in tale formato come ad esempio menu.php

a questo punto richiami quel file nel punto della pagina che ti serve in ogni pagina che ti serve con dei semplici include del tipo

<?php include ('menu.php'); ?>

e le pagine che lo utilizzano le salvi a loro volta in formato php cioè se è ad esempio index.html sarà index.php

fatto,

se digiti l'indirizzo www.tuosito.it non essendoci l'index.hmtl si caricherà index.php il server a questo punto elaborerà la pagina e nel punto in cui incontra quell'include inserirà il codice di quel file, completata la pagina la invierà al browser.

puoi li puoi fare anche complicati, del tipo che sfruttando quei linguaggi puoi segnalare nel menù la pagina in cui ti trovi e cose di questo tipo però ti conviene procedere per gradi

altri sistemi che non usano linguaggi lato server vengono usati dagli editor visuali ma non credo t'interessino
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

[B]
    altri sistemi che non usano linguaggi lato server vengono usati dagli editor visuali ma non credo t'interessino
    per esempio front page? allora mi interessano

Permessi di invio