ciao a tutti,
uso linux come sistema operativo del mio portatile ... dovrei cambiare il dominio (che mi aveva chiesto in fase di installazione) ma non mi ricordo come si fa e non ho trovato niente in merito ... ho una debian ... mucias gratias!
![]()
ciao a tutti,
uso linux come sistema operativo del mio portatile ... dovrei cambiare il dominio (che mi aveva chiesto in fase di installazione) ma non mi ricordo come si fa e non ho trovato niente in merito ... ho una debian ... mucias gratias!
![]()
"Quand chi-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma nt ëcā !"
Il nonno di Corrado
Sulla slack c'e' pkgtool che permette, fra le altre, di riconfigurare il network, puoi vedere se anche su debian c'e'![]()
intendi l'hostname???Originariamente inviato da an3a
ciao a tutti,
![]()
Powered by Gentoo
Dell XPS M1530
credo di si ... il mio pc si chiama nb08 e risulta sotto il domino dominio.it ... vorrei farlo comparire sotto dominio senza .it ma nel file /etc/hostname ho solo nb08 mentre pensavo di trovarmi nb08.dominio.it :master:Originariamente inviato da alex4988
intendi l'hostname???
"Quand chi-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma nt ëcā !"
Il nonno di Corrado
Non so di preciso ma forse il file /etc/hosts c'entra qualcosa![]()
io in /etc ho un file che si chiama HOSTNAME (scritto maiuscolo) dove c'e' scritto "nome.dominio.xx", prova a cambiare quello se cel'hai![]()
anch'io mi ricordavo che su mdk era quello il file ... ora su debian il file c'e' (scritto in minuscolo) e pero' dentro c'e' scritto solo nb08 e visto che nella rete sono visto sotto dominio.it sara' scritto da qualche altra parte ... faro' comunque la prova di editare quel file, grazie!![]()
se qualcuno che ha una debian ha altre idee sono ben accette![]()
Il nonno di Corrado
hai provato a fare domainname NOMEDOMINIO ?
so che con redhat funzionava in questo modo..
Al solito ... red hat si fa i comandi che piu' gradisce ... su debian domainname da: command not foundOriginariamente inviato da alvinet
hai provato a fare domainname NOMEDOMINIO ?
so che con redhat funzionava in questo modo..
Il nonno di Corrado
Sul mio Knoppix 3.4 ---> Debian Sid
root@linuxbox:/home/giorgio# domainname
(none)
root@linuxbox:/home/giorgio# domainname pippo
pippo
root@linuxbox:/home/giorgio# domainname " "
root@linuxbox:/home/giorgio#
Domanda:
Come lo riporto a (none), cioč cancello il domainname che gli ho impostato (stringa vuota) ?
Grazie