Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

il solito maledetto PR...

Ciao a tutti, era un po' che non postavo e non venivo su questo splendido forum... anche perché sinceramente, causa lavoro enorme, non ho avuto il tempo di aggiornarmi (se non le solite newsletter americane sempre interessanti).

Faccio promozione da ormai 4 anni ed ho più o meno una 40ina di promo in corso... ultimamente mi è capitato di avere dei problemi con il PR di G. che sembra molto molto bloccato... per posizionare riesco a posizionare sempre abbastanza bene, ma il problema è che nel lungo periodo il PR conta; ebbene su siti nuovi (con dominio nuovo e quindi mai indicizzati dal GBOT) il PR rimane a 0, nonostante il sito abbia backlink importanti (anche da PR5 e PR7).

Qualcuno di Voi ha riscontrato anomalie analoghe nel PR di G.? Da analisi dei log noto che ora G. passa regolarmente ad aggiornare i siti: molto più spesso rispetto a 1 anno fa per siti con lo stesso PR (ricordo che il numero dei refresh del GBOT dipende dal PR), e che intorno al 25-28 di ogni mese il grande G. fa una danza "old style"...

Mi piacerebbe condividere con altri seo il comportamento di G. negli ultimi tempi... sarà stata la quotazione al Nasdaq? (a proposito io le ho pigliate all'IPO, se continua a scendere inizio a cliccare come un forsennato sugli AdWords :-) ).

Ciao a tutti... sarebbe bello se ci fossero tante idee ed opinioni al riguardo.

Utente di HTML.it

IL PR e morto dimentica!!

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

grazie

visto che il 3d non suscitava interesse ho postato alcune impressioni personali anche qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=694952
    per me non è morto... è un fantasma che si aggirerà sempre nelle stanze di Google....

Grazie per la risposta cmq.

Ciao!!

Utente di HTML.it

Re: IL PR e morto dimentica!!

Originariamente inviato da key
    Guai a contraddirti key ;-) ma considerare proprio morto il PR non ti pare eccessivo?
    Anche il progetto VE.COM mi pare che un po' l'abbia rivalutato. Sbaglio?

Utente di HTML.it

bo10646 aspetta che si arriva a 75,000 ricercate e + e vedrai delle belle

Come dicevo nel altro 3d...la home pr e differente da link pr.
    In ogni caso non fa + posizionamento!
    Posso anche sbagliare...di raro...ma posso!
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it

Re: bo10646 aspetta che si arriva a 75,000 ricercate e + e vedrai delle belle

Solo se si lavora si puo' sbagliare... ;-)

Al di là di ciò che la barretta verde ti fa vedere per ogni pagina, il principio della "vecchiaia", del numero di link ricevuti, della qualità dei link ricevuti... non valgono più per il posizionamento?
    Alla fin fine il PR rappresentava questo prendendo in esame anche fattori esterni alla pagina.
    Ora non più? Basta? Fine?

per
    home pr
    intendi il PR di G. visualizzabile con la toolbar e per

link pr
    intendi il concetto di Link Popularity?

In questo caso se ho inteso come sopra allora concordo con te che il PR originario è morto, ma in tal senso è morto da ormai un paio d'anni poiché dalle ultime pubblicazioni ufficiali di Larry Page (studi in ambito universitario) e il reale calcolo del PR dei G. datacenter era ormai moooltooo diverso e mooooltoo segreto

però devo ammettere che con il PR ci si divertiva e parecchio, comunque ad alti livelli concorrenziali il PR serviva (e serve) per il posizionamento su keyword a un vocabolo... sempre inteso come concetto esteso ed incasinato della Link Popularity...

Ciao e grazie per i pensieri... è interessante ogni tanto parlare anche così... per ipotesi...

Comunque a livello di codice html mi confermate che non è cambiato praticamente nulla? (inteso come importanza dei title, anchor text, body text, alt di immagine, url, ecc. ecc.?

la home pr e differente da link pr.

cosa intendi key????

[ot]chiuso x pvt <- sei TIM (Troppo Il Migliore) key :maLOL: :maLOL: [/ot]

key, ciao!

io non sarei così estremista, non direi che non fa + posizionamento. Fradefra ha fatto un test proprio su questo e i risultati pare dimostrino tutt'altro.

Certo, la differenza che fai presente è importante. Credo tu nella tua affermazione faccia riferimento al PR della home, come unico e sterile valore.

Sbaglio?

A mio avviso google potrebbe diffondere più notizie, non dico di svelare gli algoritmi, ma perlomeno parlare di questo maledetto pr. Loro hanno i miliardi e ci prendono per il fondoschiena ma per noi poveri lavoratori è una disgrazia. Ho dei clienti poco pazienti che mi tartassano di continuo con questo maledetto pr, e perchè non sale e perchè non scende... insomma il solito bla bla bla. Non sarebbe poi così complicato se quei due paraculi scrivessero un articolo... anche olo dire stiamo valutando per la sorte del page rank.
    Mah secondo me i soldi danno alla testa.

Permessi di invio