come si scrive una stringa sql per farmi dare il numero dei record che hanno all'interno lo stesso numero?
grazie!
come si scrive una stringa sql per farmi dare il numero dei record che hanno all'interno lo stesso numero?
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Select count(*)...
ma che rappresenta questo numero (quello all'interno...?) non si capisce...
Se è in un campo metti la clausula Where.
sto risistemando un piccolo fourum e devo contare il numero di risposte per discussioneOriginariamente inviato da 99eros9
Select count(*)...
ma che rappresenta questo numero (quello all'interno...?) non si capisce...
Se è in un campo metti la clausula Where.
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Dim int_totalecodice:"Select Count(*) As totale From nomeTabella Where nomeCampo = numero"
int_totale = rs( "totale" )
ho un campo id_risposte nel quale vengono scritti il numero di id della discussione.
e per avere il numero di risposte x discussione pensavo di fare così!
o no?![]()
pero cosi mi sembra che il numero lo devo metterre io nell'sql.Originariamente inviato da 99eros9
Dim int_totalecodice:"Select Count(*) As totale From nomeTabella Where nomeCampo = numero"
int_totale = rs( "totale" )
invece i numeri sono differenti, quindi a me servirebbe che contassi quanti sono i record di quel campo con lo stesso numero!
grazie!
numero glielo devi passare come variabiale dove numero = id
E' un'idea, ancora tutta da verificare.........codice:set rs1 = server.createObject("ADODB.recordset") set rs2 = server.createObject("ADODB.recordset") sql1 = "select distinct id from tabella" rs1.open sql1, conn rs1.movefirst do until rs1.eof sql2 = "select count(*) from tabella where id = "&rs1("id")&"" rs2.open sql2, conn tot = rs2(0) response.write("I records il cui codice è "&rs1("id")&" sono "&tot&" ") rs1.movenext loop rs2.close set rs2 = nothing rs1.close set rs1 = nothing
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Numero deve essere un valore che identifica uno o più campi ma che comunque li distingua dal resto, altrimenti andresti a contare tutti i records senza la Where o having.
Scusate le modifiche, adesso mi piace di più............
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!