Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: gestire i flag

Utente di HTML.it

gestire i flag

Ciao,
    ho creato sulla mia pagina asp una serie di campi e per finire un campo flag.
    <tr>
    <td><font color="white">In fase di analisi</font></td>
    <td align="center"><input type="checkbox" name="flag" maxlength="50" style="width: 100% size="50"></td>
    </tr>
    A questo punto quanto faccio l'update vorrei che se il flag fosse settato inserisse la parola ok su un campo del db access ma invece setta solo il valore iniziale. Non so se mi son spiegato bene ma cmq vi posto il codice per capire meglio ....
    if (azione== "UPD")
    {
    var stato = "images/pippo.gif"
    if (flag == "")
    {
    var stato = "images/pluto.gif"
    }
    }

Praticamente non ho errori ma vedo sempre pippo.gif ......
    Grazie
    bobone32

Ma flag nella action come lo riempi?

dove sta l'ASP
    Devi richiamare il valore della checkbox in Js e non mettere "flag" come variabile...Per le meno penso che tu abbia fatto questo.

Utente di HTML.it
    il problema e' che non sapendo come reperire il valore ho pensato che bastasse scrivere il codice cosi' come ve l'ho postato ....sicuamente come mi dite voi settando flag == "" non significa niente ma non sono riuscito a trovare esempi simili nel forum ... ecco perche' ho scritto flag == "" ...non so che valori puo' assumere il flag ....

Quell'input type starà dentro ad un form... quel form avrà un action.... fin qui ci siamo?

Utente di HTML.it
    Grazie Corinna .... la tua frase mi ha dato la dritta ... ho dato un valore a flag e ho risolto.
    A questo punto approfitto della vostra disponibilità chidendovi come poterlo valorizzare su un db access.

Facci vedere il codice così com'è fin'ora... e poi facci sapere a che livello sei con la conoscenza di recordset, connessioni... cose del genere... se no come faccio a spiegarti?

Utente di HTML.it
    Premessa :il mio livello di conoscenza e' praticamente nullo visto che non sono un programmatore .
    Eccoti il codice del form ( solo la parte interessata visto che le altre variabili che richiamo le visualizzo correttamente mettendo value="<%=Rs("nome campo db")%>" ):
    <form method="POST" action="modifica.asp?id=<%=id%>&azione=UPD">
    <tr>
    <td><font color="white">In fase di analisi</font></td>
    <td align="center"><input type="checkbox" name="flag" maxlength="50" style="width: 100% size="50"></td>
    </tr>
    </form>

....ecco il codice dell' update :
    if (azione== "UPD")
    {
    var nome = new String(Request.Form("nome"));
    var messaggio = new String(Request.Form("messaggio"));
    var soluzione = new String(Request.Form("soluzione"));
    var rispostada = new String(Request.Form("rispostada"));
    var flag = new String(Request.Form("flag"));
    var stato = "images/verde.gif"
    if (flag == "ON")
    {
    var stato = "images/giallo.gif"
    }
    if (nome == "" || email == "" || oggetto == "" || messaggio == "" || soluzione == "" || rispostada == "")
    {
    Response.Redirect("modifica.asp?id=" + id);
    }
    else
    {
    var r_nome = nome.replace(/'/g,"''");
    var r_messaggio= messaggio.replace(/'/g,"''");
    var r_soluzione= soluzione.replace(/'/g,"''");
    var r_stato= stato.replace(/'/g,"''");
    var r_rispostada= rispostada.replace(/'/g,"''");
    Cn.Execute("UPDATE chiamatehd SET nome = '" + r_nome + "', messaggio = '" + r_messaggio + "', soluzione = '" + r_soluzione + "', stato = '" + r_stato + "', rispostada = '" + r_rispostada + "' WHERE id = " + id);
    Cn.Close();
    Response.Write("<p align=\"center\">ok!</p>");

fa' conto che se "flag" è diverso da stringa vuota e il campo nel db è un campo si/no devi settarlo a 1 utilizzando la tua stirnga sql di update

Utente di HTML.it
    grazie funza' ma non capisco come fare a leggere il valore a video perchè nel form ho settato value="ON" sul campo del checkbox

Permessi di invio