Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: salire di livello

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555

    salire di livello

    Ho un bottone nella home, quando clicco mi carica un swf esterno

    codice:
    (on (release) {
    	unloadMovie("car");
    	loadMovie("prodotti.swf", "car");
    }

    Il MC car non è in testa ai livelli ma sotto altri,livelli (e non posso portarlo al primo livello)

    Ora apro la pagina prodotti e al suo interno c'è un altro bottone "cdff10"

    codice:
    on (release) {
    	unloadMovie("tip");
    	loadMovie("cd_FF_10.swf", "tip");
    }
    Dentro alla pagina prodotti.swf ho messo in testa a tutto un mc vuoto "tip"



    IL mio problema è che quando clicco su cdff10 c'è un bottone che rimane sotto alla striscia del primo livello, esiste un modo per far salire di livello un mc!


    Dato che non credo di essermi spiegata troppo bene vi do il link


    qui

    una volta entrati, cliccate sulla pagina prodotti, e da li il pulsante cdFF10 (in basso a destra doveva vedersi il link al pdf, ma non si vede perchè è sotto un mc della home


    Posso specificare in che posizione stare a un mc?

    grazie Lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  2. #2
    mc.swapDepths(livello);

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    così non mi è molto chiaro,

    mi servirebbe una cosa del tipo

    al caricamento del MC (per mc intendo solo il mc che contiene quel bottone, il resto deve stare dov'è) porta il mc al livello + in alto

    ho provato così, ho nominato il mc sopra e su quel pulsante ho messo questa action

    onClipEvent (load) {
    sopra.swapDepths(0);
    }

    Però non funziona, cosa sbaglio?


    Domanda: il livello superiore è quello zero?


    grazie lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  4. #4
    non ho capito niente......comunque....

    il comando e quello, fai attenzione ai percorsi e a dove metti il comando

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Mi sembra di aver capito che il problema di lid è uguale al mio, quindi provo a formulare meglio la richiesta:
    se ho due clip "principali" (filmati diversi nel caso di lid), è possibile swappare due clip, una contenuta in una clip "principale" e un'altra contenuta nell'altra clip "principale" fra di loro senza che vengano swappate anche le altre clip contenute nelle due clip "principali"?
    ...sembra che mi sono incartato ma...
    FaX

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    ma dove lo devo mettere il comando, sopra il mc o sulla timeline? e soprattutto sull'swf principale o in quello in cui è contenuto il mc?


    ho provato così, ho nominato il mc che dovrebbe stare sopra tutto "pippo" e su quello stesso mc ho messo questa action

    onClipEvent (load) {
    pippo.swapDepths(0);
    }


    però non funziona!
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  7. #7
    @lid
    onClipEvent(load) ???? cosa ???

    se il filmato non è carikato non puo' eseguire il comando.

    @ilpiubello
    non so se ho capito, ma tu puoi swappare quello ke vuoi dove vuoi.

    se tu hai un clip "aa" ke kontiene a sua volta un clip "bb" e vuoi swappare solo "bb", se per es. "aa" è sulla root, ti basta scrivere

    _root.aa.bb.swapDepths(0);

    e "bb" se è dietro a "aa" si posiziona davanti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Cioè, tu puoi invertire clipA che contiene clipB come se fosse il contrario?

    es.
    [prima]
    clipA.clipB.gotoAnd...;

    [dopo]
    clipB.clipA.gotoAnd...;

    :master:

    però non è proprio quello che intendevo...

    mettiamo caso che ho due clip (A e B) sulla root, queste due clip contengono un numero di clip (A1, A2, ... e B1, B2, ...); io posso invertire di livello A2 con B2 senza che vengano invertite anche le atre clip A1, A3, ... con B1, B3, ... ?
    FaX

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    sono un pò confusa,

    io pensavo una cosa così, al caricamento del mc "pippo" -

    mc "pippo" portati in primo piano.


    ma non ho idea come debba metterla giù


    come andrebbe scritto?

    sinceramente non sono nemmeno sicura che il mio ragionamento funzioni!
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  10. #10
    Originariamente inviato da ilpiubello
    Cioè, tu puoi invertire clipA che contiene clipB come se fosse il contrario?

    es.
    [prima]
    clipA.clipB.gotoAnd...;

    [dopo]
    clipB.clipA.gotoAnd...;

    :master:

    però non è proprio quello che intendevo...

    mettiamo caso che ho due clip (A e B) sulla root, queste due clip contengono un numero di clip (A1, A2, ... e B1, B2, ...); io posso invertire di livello A2 con B2 senza che vengano invertite anche le atre clip A1, A3, ... con B1, B3, ... ?
    certo ke si, fai una banale prova

    fai un rettangolone nero e trasformalo in mc e dagli nome istanza "aa", adesso dentro al mc "aa" su un livello inferiore al rettangolone disegna un cerkietto e dagli nome istanza "bb" poi fanne quanti ne vuoi e dagli nome istanza diversi, adesso ti trovi "aa" sulla root ke kontiene "bb" ke però non si vede perkè lo hai posizionato un livello sotto a l rettangolone

    se tu metti sulla root

    _root.aa.bb.swapDepths(0);

    "bb" ke è dietro al rettangolone nero....si posizionerà davanti e sarà visibile, tutti gli altri oggetti ke non rikiami rimangono al loro posto, se per esempio aggiungi un mc ke si kiama "cc" e kambi l'istruzione di prima in

    _root.aa.cc.swapDepths(0);

    "cc" diventa visibile e "bb" rimane dov'è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.