Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Telvia?Lo conoscete?

Telvia?Lo conoscete?

Ho visto oggi che c'è sto Telvia che fa la 1280 per 40€ + iva...il prezzo sembra davvero buono...
    Qualcuno di voi l'ha provato?

Il sito è www.telvia.it.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Troppo basso per essere una cosa seria...

Le solite consigliate sono

NGI
    Alice
    tin .it
    Fastweb
    Wind solo in ULL

Alice
    NGI
    Io ho alice e mi trovo benissimo anche se è un pò cara.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

io sono di roma e ho telvia 1280 con ip statico.

ho telvia da circa 4 anni (prima avevo la 640)... e i down li conto sulle dita di una mano.

ho letto parecchie volte di persone che ne parlano male... ma c'è da aggiungere che non erano del lazio (che conti molto la regione?).

non so se sia un caso ma mi sono sempre trovato bene, molto meglio di persone che stavano con tin.it o altri.

il massimo down avuto è stato di 4 ore in una fredda notte dell'inverno scorso.

non voglio assolutamente convincerti della bontà di telvia, la mia è solo una testimonianza e nulla più.
    mi sembrava giusto far notare che non tutti quelli che stanno con telvia sono utenti insoddisfatti.

poi ripeto: magari il mio è un caso.

x fool
    è un consiglio il mio: bisognerebbe sempre dare il beneficio del dubbio quando si danno giudizi e non si sono provate le cose.

io ad esempio non parlo mai di ngi.
    anche se ho letto pareri quasi sempre positivi non l'ho mai provato e non ho amici che ce l'hanno. potrei parlare invece di tiscali, fastweb, libero perchè so effettivamente come sono.
    viceversa negli altri casi mi astengo perchè sarebbe soltanto un "sentito dire".
    w la topa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che conti molto la regione?
    Certo, è ovvio quando si parla di Isp medio piccoli come pososno essere Telvia, Ngi....

Non potendo contare su risorse quasi infinite come ha Telecom per esempio devono fare precise scelte commerciali che possono avere diversi impatti.

Farò un esempio molto concreto.....

Sia Fool che io abbiamo ngi, lui una 640 io una 1,2mbit
    Ngi da la possibilità di visualizzare il traffico istantaneo dei punti di raccolta per valutare la saturazione della banda adsl in quella zona...

Fool ha come riferimento il Vp di Vercelli e io di Treviso
    Bene il Vp di Vercelli ha una banda max di 2Mbit, molto pochi, ma sufficienti visto che in quella zona sembrano essere solo 3-4 gli utilizzatori di ngi....
    Va da se che se dovessero abbonarsi altri 2 o 3 utenti e scaricare a manetta, il lotto di quella zona si saturerebbe facilmente e allora si inizierebbe a dire che ngi non va bene......

Il Vp di Treviso invece è molto più grande, a spanne direi 25Mbit e quindi da me anche se ci sono molti più utenti anche con tagli di banda grandi, le possibilità di avere problemi sono molto minori della zona di vercelli

(le statistiche http://f5stat.ngi.it/ )

Questo per dire che le diverse scelte commerciali di dare più banda qui piuttosto che li fanno si che un utente possa trovarsi in una situazione completamente diversa da zona a zona...

Viene da se che in zone sensibili è più facile trovarsi prestazioni ottime...

Il conisglio è quindi sempre lo stesso....:
    lasciando stare telecom, tin.it e Wind se si vuole puntare su altri Isp la cosa migliore da fare è investigare sulle prestazioni di tale linea nella propria zona......
    In seguito si tirerano le somme...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    x fool
    è un consiglio il mio: bisognerebbe sempre dare il beneficio del dubbio quando si danno giudizi e non si sono provate le cose.

io ad esempio non parlo mai di ngi.
    anche se ho letto pareri quasi sempre positivi non l'ho mai provato e non ho amici che ce l'hanno. potrei parlare invece di tiscali, fastweb, libero perchè so effettivamente come sono.
    viceversa negli altri casi mi astengo perchè sarebbe soltanto un "sentito dire".
    Ma vedi...

Se passi gran parte della giornata su forum e newsgroup di sola connettività, impari a capire le politiche delle soceta..

Statisticamente parlando non posso consigliarla, come tiscali che a suo tempo faceva pieta in tutta italia. Proprio in quel periodo che faceva pena ovunque (se ti ricordi ci fu una trasmissione su radio-rai in merito..) io scaricavo a piena banda (probabilmente il mio vp era vuoto..) cio nonostante io non la consigliavop, perche non era capillare la cosa, anzi ero un caso isolatissimo..

Io mi sento di consigliare soceta che hanno una diffusione capillare sul territorio, e funzionano bene ovunque...
    Anche perche se io ho una 640 su un lotto da 1mbit, arriva un nuovo abbonato con una 2mbit...credi che vada a piena banda? No, ovvio...

Bisogna anche vedere come agiscono le soceta di fronte ai lotti saturi, ad esempio conosciamo la politica di NGI e Telecom/Tin.it..

>mi sembrava giusto far notare che non tutti quelli che stanno con telvia sono utenti insoddisfatti.

Anche con tiscali e Tele2 (che conosciamo per la qualita...) ci sono utenti soddisfatti...pero sappiamo come funzionano..

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Tutte le indicazioni di funzionamento o di problemi servono per capire la qualità di un adsl
    nessuna testimonianza viene rifiutata
    (a qualcuno Atlanet funzionava bene.. )
    (Tele2 a molti funziona egregiamente...)

con le varie osservazioni, pro, contro.. aziende piccole, grosse, ... segnalazioni ....
    al momento quelle suggerite da Fool (nell'ordine dato) sono effettivamente quelle che danno meno problemi di altre.

per suggerimenti sulle adsl ... in ogni caso ci sono i 3d in rilievo su questo forum

Originariamente inviato da Fool
    Ma vedi...

Se passi gran parte della giornata su forum e newsgroup di sola connettività, impari a capire le politiche delle soceta..

il mio discorso era un po' diverso.

se ci mettiamo tutti a parlare per sentito dire allora basta mettere un thread in rilievo in cui si dice:

"tin.it, fastweb e ngi sono ok. tutti gli altri fanno cagare"

se si chiedono consigli su un ISP, soprattutto se piccolo, ci si aspetta delle testimonianze dirette (o un link ad esse) e non un "fatti i soliti abbonamenti delle aziende grosse". almeno io la vedo così.

credo lo sappiano tutti che i colossi hanno maggiori possibilità dei piccoli.

tutto qui.

grazie fivendra per la precisazione.
    w la topa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    chiudendo la parentesi su questo discorso visto che l'argomento è sulle esperienze dell'Ips telvia rimane da dire che:

- newsgroups, forum,........ sono assolutamente ottime fonti per trovare notizie su questo o quell'altro isp, ma ovviamente non bisogna generalizzare....

io sono il primo a dire che tele2 non mi piace viste alcune gravi lacune tecniche come l'asenza di un account al mix di milano, ma bisogna pur ammettere che se a uno interessa solo la navigazione più veloce di un 56k, tele2 può andare benissimo....

io sono il primo a consigliare i giganti come telecom, tin.it, wind.... e isp dalla buona fama come ngi, ma nella galassia dei piccoli non tutti vanno disprezzati....

se tutti gli isp minori andassero male avrebbero già chiuso bottega da un bel pezzo......

Quindi ripeto e lo ripeterò sempre: se siete decisi ad abbonarvi a un isp di quelli minori o meno sicuri, o..... informatevi prima delle prestazioni della vostra zona, perchè se l'ips "tizio" va male a palermo, non è detto che a milano vada ancora male....

Informazioni, lettura del contratto, per svicolare velocemente in caso di problemi... sono le cose da FARE ASSOLUTAMENTE PRIMA DI ABBONARSI!

Per le altre cosucce...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=485129
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=505288
    e una bella ricerca dei thread passati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok mi avete un po chiarito le idee...
    Io sto nel Lazio (provincia di Roma) e se Telvia funzionasse bene, avrei una 1280/512 a 40 + iva!
    Però ho paura di pagare 40+iva per un 56k...qualcun'altro ha provato Telvia nel Lazio?
    Fatemi sapere...

Permessi di invio