WOW che figata... stavo facendo un giretto alla ricerca di qualche oggetto interessante ed alternativo (e magari anche free) per il resize delle immagini e mi sono imbattuto in questo sito http://www.crazybeavers.se/products_imagerresizer.asp
Image Resize è un componente gratuito per il ridimensionamento delle immagini in ASP ed accetta numerosi formati.
La cosa più interessante, al di là del prezzoè la possibilità di usarlo senza installare componenti sul server.
NEcessita infatti di una sola cartella con permessi di eseguibili fornita in pratica da ogni hoster spesso con il nome cgi-bin e può essere usata ridimensionando on-the-fly una immagine oppure creandone una ridimensionata usando il componente stesso.
Il vantaggio tra le altre cose è la possiblitià ad esempio di uploadare le immagini a misura definitiva e poi poter creare le thumb direttamente al volo senza dover creare una img di copia.
La velocità di esecuzione è notevole e la qualità garantita. (Mi sento mastrotta)
Sto facendo un po' di prove in remoto e devo dire che funziona veramente bene, a prova di utonto!![]()
Ho anche provato a specificare solo una dimensione ed il resize avviene proporzionalmente alle dimensioni iniziali della foto.
Una figata inzomma![]()