Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Quale libreria ?

Quale libreria ?

Ciao !

Quale libreria mi servirebbe per realizzare una sorta di
    programma per chattare stile messenger ???

Grassie !

Re: Quale libreria ?

Originariamente inviato da DarioN1
    Ciao !

Quale libreria mi servirebbe per realizzare una sorta di
    programma per chattare stile messenger ???

Grassie !
    il remoting!!
    System.Runtime.Remoting
    piu tutti i vari sotto namespece...

buona fortuna...
    byz goldfix

Non è il System.Net o qualcosa di simile ???

Non è il System.Net o qualcosa di simile ???
    no. quella serve perla gestione dei protocolli TCP-IP... cmq è piu di basso livello.
    byz goldfix

Quello che vorrei fare io sostanzialmente è creare una specie di videogame , all'inizio sarà solamente un gioco tra 2 client , ovvero uno si collega all'ip di un altro tizio e cominciano la partita .

In questo caso è meglio usar le winsock o la libreria che mi hai detto tu ???

Quello che vorrei fare io sostanzialmente è creare una specie di videogame , all'inizio sarà solamente un gioco tra 2 client , ovvero uno si collega all'ip di un altro tizio e cominciano la partita .

In questo caso è meglio usar le winsock o la libreria che mi hai detto tu ???

punta sul remoting... non è difficile da usare, ma si puo' fare tranquillamente.

sappi cmq che (anche se non ho esperienza) le directx supportano a pieno la comunicazione e che sono completamente gestite in .net.

buon divertimento!
    byz goldfix

Good , cmq non sarà un videogioco che sfrutterà le directx

Cmq una volta fatto il programma per giocare tra 2 client , vorrei estendere il tutto creando un server nel quale saran visibili i giocatori disponibili .

La libreria che mi hai detto tu reggerà queste richieste ??? :master:

Good , cmq non sarà un videogioco che sfrutterà le directx

Cmq una volta fatto il programma per giocare tra 2 client , vorrei estendere il tutto creando un server nel quale saran visibili i giocatori disponibili .

La libreria che mi hai detto tu reggerà queste richieste ??? :master:
    Il remoting fa proprio questo... il problema e che scala molto male. Questo vuol dire che le prestazioni possono decadere al crescere degli utenti. Cmq, di solito sino ad un centinaio di utenti non ci sono problemi (la microsoft è stata molto piu stretta, ultimamente ad un convegno si discuteva proprio sul remoting, e proprio la ms sconsigliava l'uso in ambienti con un alto numero di client).

Cmq, dalla ver. 2.0 del framework "dovrebbe" (dato che non ho ancora avuto modo di vedere) essere stato implementato una gestione migliore del remoting.

Io ti consiglio caldamente di puntare direttamente alla ver. 2.0 e partire ad utilizzare le nuove librerie, risparmierai un bel po di lavoro in futuro!
    byz goldfix

Permessi di invio