Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

AliceAdsl... che non si allinea

Il mio medico curante ha questo problema:
    da tempo ha attivato la linea adsl dalla telecom (alice adsl appunto) e comprato apparte un modem adsl usb (roper webeasy).
    Chiamato al 187 dicono che la linea è pronta oramai da mesi, allora installiamo il modem e trascuriamo dei settaggi che chiede dato che secondo il tecnico del 187 alla prima connessione si configurerà tutto automaticamente, quindi mettiamo nome utente e password porvvisori e cerchaimo di connetterci al numero datoci dall'assistente. Non va.

Proviamo a creare una connessione a banda larga con windows: non va.
    Cancelliamo e reinstallaimo il modem seguendo la "saggia" vocina del 187: non va.

In tutto questo ci accorgiamo però che il modem (di cui conosco davvero poco) ha solo la lucetta DATA accesa e questa lampeggia, la lucette power invece sembra morta, spenta.
    E' normale? Qualcuno ha una pallida idea di cosa possa essere?
    inutile dire che al 187 mi hanno detto cento cose diverse...
    quando piove e tira vento alle ***** stai attento

Re: AliceAdsl... che non si allinea

Originariamente inviato da pinguinland
    Il mio medico curante ha questo problema:
    da tempo ha attivato la linea adsl dalla telecom (alice adsl appunto) e comprato apparte un modem adsl usb (roper webeasy).
    Chiamato al 187 dicono che la linea è pronta oramai da mesi, allora installiamo il modem e trascuriamo dei settaggi che chiede dato che secondo il tecnico del 187 alla prima connessione si configurerà tutto automaticamente, quindi mettiamo nome utente e password porvvisori e cerchaimo di connetterci al numero datoci dall'assistente. Non va.

Proviamo a creare una connessione a banda larga con windows: non va.
    Cancelliamo e reinstallaimo il modem seguendo la "saggia" vocina del 187: non va.

In tutto questo ci accorgiamo però che il modem (di cui conosco davvero poco) ha solo la lucetta DATA accesa e questa lampeggia, la lucette power invece sembra morta, spenta.
    E' normale? Qualcuno ha una pallida idea di cosa possa essere?
    inutile dire che al 187 mi hanno detto cento cose diverse...
    Che numero da comporre hai messo? o 8,35 o 8,35,0
    COmunque una volta installato il modem si dovrebbe allineare alla portante; c'è un pannello di controllo dalla quale puoi verificare ciò? che settaggi chiede il modem?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    Entra nel pannello di controllo del modem
    e vedi se ti da i parametri della linea che dovrebbero essere questi
    G.DMT e 800-320 la portante per un ADSL Alice base 640Kbps
    se riconosce questi, allora la linea è ok.

allora.. il numero messo è 8,35

mentre con la connessione fatta da winxp dice che per una connessione a banda larga il numero non è nemmeno importante e mi pare che non te lo faccia proprio mettere.

purtroppo non sembrava allinearsi alla portante
    e il modem durante l'isntallazione chiedeva cose come scegliere tra PPPoA o PPPoE; gateway, submask e cose del genere.

Il pannelletto di controllo non mi pare di averlo visto comunque sul cd dei driver del modem stesso c'era un utility di diagnostica della connessione, rilevava il modem, caricava qualcosa e poi faceva diagnsotica fallita.

ho provato perfino a portargli la mia connessione remota (a dire il vero però io sono su tin.it) ma dava lo stesso errore... errore che onestamente mi sembra quello di quando non ti attivano la linea (dato che era talmente veloce che non sembra nemmeno cercare di fare connessione).. ma al 187 dicono che è attivissima, bho
    quando piove e tira vento alle ***** stai attento

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    ti posso dare 1 consiglio.
    Per essere sicuro che la tua linea è attiva e non perdere tempo
    contatta velocemente un tuo amico che ha Alice ADSL e che ha richiesto il Kit autoinstallante (ovvero il modem in affitto col cd)
    fatti prestare il suo Kit.
    E in meno di 5 minuti , SE LA TUA LINEA è OK, sei collegato ad Internet.

Così capisci subito se è un problema di modem o di linea...

Così se la connessione col Kit Alice va bene, allora si capisce che è il tuo modem che non sta configurato bene.
    Nel caso contrario hai tutto il diritto di chiamare il 187 e sfogarti!

NOTA BENE:
    Esiste anche il caso in cui hai la linea (Intesa come PORTANTE) ma non riesci a collegarti in quanto non sei ancora del tutto attivo, non ti hanno ancora abilitato nel database Centrale... (caso che capito a me quando chiesi ADSL ALICE)

Permessi di invio