quando visualizzo una pagina funzia tutto ok inizia il preload e poi la scena ma perchè ogni volta che aggiorno la pagina mi mostra il preload e non direttamente la scena principale? dato che ho già caricato il file?![]()
quando visualizzo una pagina funzia tutto ok inizia il preload e poi la scena ma perchè ogni volta che aggiorno la pagina mi mostra il preload e non direttamente la scena principale? dato che ho già caricato il file?![]()
Perchè la tua scena preload fa comunque parte del filmato e quando lui va sul primo frame non sa neancora che già tutto caricato, comunque per un preload può bastare anche un frame o due; quindi (se hai 20 f/s) ti dura un ventesimo di secondo.
bye.![]()
però guarda questo sito... l'ho preso da annunci...
http://www.jasonsiu.com apri e c'è il preload ma se aggiorni la pagina non riparte il preload.... non so se mi sono spiegato..
Ti basta mettere sul primo frame il controllo dei byte caricati, per esempio un:
car = getBytesLoaded();
tot = getBytesTotal();
if (car == tot) {
nextScene();
}
e nel secondo frame un semplice gotoAndPlay(1);.
Già facendo cosi non vedrai mai il preload quando aggiorni.
Guarda ad esempio il mio sito.
bye.![]()
ecco esatto... così volevo solo che non sono un esperto di queste cose mi potresti spiegare meglio![]()
C'è poco da spiegare.
Dimmi tu cosa vuoi fare esattamente che ti aiuto, vuoi un preload completo, uno con la barra, uno con la percentuale??? ...dimmi tu!!!
bye.![]()
Harpox mi potresti far vedere, per favore, un preload con percentuale che non si carichi ogni volta che aggiorno la pagina?
Questo (che è scaricabile da flash-mx.it) ha la barra e la percentuale.
Link
Se la barra non ti interessa cancellala e sul primo frame cancella queste righe:
larghezza = 118;
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 78);
bye.![]()
PS comunque il "grande trucco" è semplicemente mettere il controllo sul primo frame.
ciao io nel primo frame ho messo questo:
ifFrameLoaded ("pescare", 160) {
gotoAndPlay ("pescare", "1");
}
pescare sarebbe la nextscena
scritto in un tutorial come dovrei cambiare?