Il Bios lo vede correttamente da 160 GB mentre win2k lo vede da 130 Gb circa,
da cosa può dipendere?
grazie
Il Bios lo vede correttamente da 160 GB mentre win2k lo vede da 130 Gb circa,
da cosa può dipendere?
grazie
.. avevo letto qcosa del genere ... mi sembra che l'ntfs nn supporti dischi superiori a 128 mb ... l'articolo era su pcprofessionale.. se trovo l'articolo te lo posto
Stesso problema hd maxtor diamonplus sata 160gb e xp me ne vede 152.
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
Gli hd da 160 gb non sono per forza 160 gb, io ho un due hd da 80 gb, un samsung e un maxtor, il primo è in realtà 76 gb e il secondo è 78 gb[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
Stesso problema hd maxtor diamonplus sata 160gb e xp me ne vede 152. [/supersaibal]
si ma 30 Gb di differenza mi pare molto!!!!!![supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
Gli hd da 160 gb non sono per forza 160 gb, io ho un due hd da 80 gb, un samsung e un maxtor, il primo è in realtà 76 gb e il secondo è 78 gb [/supersaibal]
ho letto che a qualcuno con xp, il s.o. durante l'installazione lasciava dello spazio disco non allocato
NTFS: sicuramente raccomandato per utilizzare Windows XP, presenta tutte le potenzialità di base della FAT con in più i seguenti vantaggi:[supersaibal]Originariamente inviato da bako
.. avevo letto qcosa del genere ... mi sembra che l'ntfs nn supporti dischi superiori a 128 mb ... l'articolo era su pcprofessionale.. se trovo l'articolo te lo posto [/supersaibal]
- maggior sicurezza,
- migliore compressione disco,
- supporto per grandi hard disk, fino a 2TB (TeraBytes).è
Una nota va comunque fatta: una partizione formattata con NTFS non sarà accessibile ai sistemi operativi istallati su eventuali altre partizioni presenti sul disco, se prendiamo come esempio un sistema dual-boot con Windows XP (NTFS) e Windows 98 (FAT), da Win98 non sarà possibile accedere ai file presenti nella partizione di XP.
![]()
Si quelli son troppi, cmq di solito lo spazio non allocato è di 8 Mb e non 30 Gb, cmq controlla su gestione disco e guarda se c'è dello spazio non allocato[supersaibal]Originariamente inviato da Sinatra
si ma 30 Gb di differenza mi pare molto!!!!!!
ho letto che a qualcuno con xp, il s.o. durante l'installazione lasciava dello spazio disco non allocato [/supersaibal]
il bios mi vede 163,4 gb![]()
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
idem[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
il bios mi vede 163,4 gb[/supersaibal]
A parte che è defunto (vedi post in seconda pagina), quando funzionava XP lo vedeva corretamente e per intero.
Dal manualetto del Maxtor ho scoperto che con 2000 (prima del SP3) ed XP (prima del SP1) la dimensione massima vista è di 137 GB.
Probabilmente devi aggiornare 2000 (o XP).
ciao