come potrei monitorare l'accesso di un mio iscritto al sito? esempio vorrei che un user quando si logga lascia il suo ip e il suo nick alle ore tot in un database si puo fare? posso associarlo poi al log-in gia esistente?![]()
garzie
come potrei monitorare l'accesso di un mio iscritto al sito? esempio vorrei che un user quando si logga lascia il suo ip e il suo nick alle ore tot in un database si puo fare? posso associarlo poi al log-in gia esistente?![]()
garzie
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
Se l'utente che si logga è già un iscritto ha le sue informazioni quindi registrare di nuovo il nick è superfluo, ti basta l'idutente, l'ora, e tutto quello che vuoi.
Inserisci lo script per scrivere nel db subito dopo avcer fatto il login.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
non è che potresti farmi un esempio di script di scrittura in un db di user e ora? so che molto azzardata come richiesta ma te ne sarei molto grato![]()
![]()
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
Suppenendo che dopo il login tu riesca a prelevare l'idutente, puoi fare una cosa di questo tipo:
Ovviamente devi crearti la nuova tabella tab_stat con almeno quei due campi: idutente (numerico) e accesso (data/ora).codice:strSQL="INSERT INTO tab_stat (idutente, accesso) VALUES ("& idutente &", #"& date() &"#)" conn.Execute(strSQL)
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
sei un mito!grazie spero di poterti aiutare anche io un giorno
![]()
Sei un grafico?
![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
sono un grafico...e per l'appunto pongo un altro quesito
come mai non mi visualizza l'user?calcolando che si trova in un altro db ma che lo stesso codice viene posizionato dopo il log-incodice:<% sql="Select * from monitor" Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& Server.MapPath("../datab/moni.mdb") Set rs=Server.CreateObject("ADODB.RecordSet") rs.Open sql,Conn,3,3 rs.addNew() rs("UserEnter")=Session("User") rs("UserDate")=Now() rs("UserIP")=Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") rs.update rs.close Set rs=Nothing Conn.close Set Conn=Nothing %>![]()
Controlla che Session("User") sia valorizzata.
come?
se no esiste un altro metodo per inserirlo?![]()
Da qualche parte stampaOriginariamente inviato da Stanislao
come?
se no esiste un altro metodo per inserirlo?![]()
e guarda che stampi qualcosa.codice:Response.Write(Session("User"))