Vi espongo il problema.
Abito in prov di Bologna in una bifamiliare.
Quando a inizio anno ho richiesto l'attivazione del servizio ADSL mi è stato comunicato da Telecom che non c'è la copertura del servizio nella mia zona.
Dopo qualche tempo ho fatto un tentativo di verifica anche con il numero del mio vicino ed ho scoperto che stranamente lui è coperto ed io no! :master:
Ho provato quindi a chiedere lumi ma mi è stato risposto che nonostante abitiamo "nella stessa casa" ((!!!)) io sono appoggiato ad una centrale diversa non abilitata!
Dopo 8 mesi, 3 fax e tremila telefonate nessuno da parte della MONOPOLISTA Telecom mi da risposte soddisfacenti sull'ampliamento del servizio ADSL e continuano a suggerirmi di fare il SAT!
Il mio problema non è però tanto legato alla velocità (anche se adesso vado a 40k ) bensì al fatto che per lavoro mi collego da casa in VPN e devo rimanere collegato per 10 ore al giorno: non posso quindi dipendere ancora dal traffico telefonico come mi costringerebbe il SAT (per l'upload).

Che posso fare adesso senza spendere 300 euro al mese per il bidirezionale SAT????

Grazie 1000 a tutti