Ciao a tutti.
ho dei dati su excel corrispondenti a 4 colonne , vorrei riportare questi dati in una tabella sql con 4 campi , come posso fare ?
Grazie mille
Ciao a tutti.
ho dei dati su excel corrispondenti a 4 colonne , vorrei riportare questi dati in una tabella sql con 4 campi , come posso fare ?
Grazie mille
Ci sono dei programmini apposito, oppure te li riscrivi tutti a mano
mi sai dire quali sono questi programmi ? ,
Ciao
oppure salvi il file excel in formato .csv. Poi lo importi bene con Phpmyadmin o anche con altre funzioni php.
Snip
Si ho il .csv
ma si può importare direttamente da phpmyadmin ? perchè mi pare di aver visto che si può esportare ma non importare
http://www.google.it/search?hl=it&ie...+mysql&spell=1Originariamente inviato da tyson
mi sai dire quali sono questi programmi ? ,
Ciao
Ce ne sono parecchi, molti sono a pagamente, ma una volta ne avevo trovato uno trial
crei la tabella in cui iportare poi selezioni questa e in fondo alla videata in cui si puo aggiungere un campo ecc trovi la dicitura "inserisci un file di testo nella tabella". Clicca e trovi come fare.
Good Job
Snip
Grazie mille , in quel form ci posso mettere anche file testuali oltre che csv ?
qualsiasi file tipo testo con separatori di campo
Snip
ma da phpmyadmin , se io ho un campo con molti record , è possibile fare una modifica di tutti in una sola volta ?
ad esempio se la tabella pippo con il campo pluto contiene 30.000 record , se io volessi aggiungere un carattere un link o qualsiasi cosa per tutti questi record si può fare in un'unica soluzione ?
Grazie