Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Sostituzione Scheda Madre

Salve a tutti!
    Finalmente mi sono deciso a sostituire la mia ormai martoriata scheda madre, volevo però prima avere un chiarimento. Se sostituisco la scheda madre poi mi tocca anche reinstallare il sistema operativo oppure non dovrebbe dare problemi!

So che sembrerebbe una domanda stupida ma è un grosso dubbio che ho!

Un'altra cosa, siccome è ormai difficile trovare schede madri con solo i canali ide anche questa (Asus A7V600) ha i canali sata, esiste un adattatore da sata a ide perchè altrimenti non so se riesco a installarci i miei due dischi e i due lettori ottici.

Un'ultima cosa poi Vi lascio stare , io ho come processore un athlon XP 2000+, la scheda madre sopra menzionata è adatta per il mio processore vero?

Se sostituisco la scheda madre poi mi tocca anche reinstallare il sistema operativo
    Si, anche se per sbaglio il sistema riuscisse a ripartire dopo il cambio della scheda madre (non ci credo neanche se lo vedo....) sarebbe comunque cosa buona reinstallare il tutto, altrimenti rischi di avere un sistema molto precario.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Re: Sostituzione Scheda Madre

[supersaibal]Originariamente inviato da kolore
    Salve a tutti!
    Finalmente mi sono deciso a sostituire la mia ormai martoriata scheda madre, volevo però prima avere un chiarimento. Se sostituisco la scheda madre poi mi tocca anche reinstallare il sistema operativo oppure non dovrebbe dare problemi!

So che sembrerebbe una domanda stupida ma è un grosso dubbio che ho!

Un'altra cosa, siccome è ormai difficile trovare schede madri con solo i canali ide anche questa (Asus A7V600) ha i canali sata, esiste un adattatore da sata a ide perchè altrimenti non so se riesco a installarci i miei due dischi e i due lettori ottici.

Un'ultima cosa poi Vi lascio stare , io ho come processore un athlon XP 2000+, la scheda madre sopra menzionata è adatta per il mio processore vero?

[/supersaibal]
    Certo che devi formattare, nel 95% dei casi ti da schermata blu.
    Se ha il sata non è che ha solo quelli, ha anche gli ide normali, e tu attacchi i tuoi hd sull'eide normale.
    Certo che ce lo puoi mettere.
    Io però ti sconsiglierei l'asus, forse sarebbe meglio puntare ad altre marche.

Utente di HTML.it

Re: Re: Sostituzione Scheda Madre

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Io però ti sconsiglierei l'asus, forse sarebbe meglio puntare ad altre marche. [/supersaibal]
    Giusto...prova con Abit...

Re: Re: Re: Sostituzione Scheda Madre

[supersaibal]Originariamente inviato da themiccio
    Giusto...prova con Abit... [/supersaibal]
    MSI, Gigabyte, epox, etc

Utente di HTML.it
    scusate la domanda, perchè no l'asus? io ho sempre pensato fosse una dele migliori marche! mi Sbaglio?

scusate la domanda, perchè no l'asus? io ho sempre pensato fosse una dele migliori marche! mi Sbaglio? [/supersaibal]
    perchè la pubblicità è fatta apposta.
    Assistenza pessima, poi basta guardare anche su questo forum o su altri per renderti conto di quanta gente abbia problemi con le mobo asus

Utente di HTML.it
    Ho sentito parlare molto bene delle epox e delle chieftec.
    Io finora come scheda madre ho avuto una gygabyte e devo ammettere di essermi trovato malissimo, voi invece me la consigliate, la mia scheda ha ormai tre anni però è sempre stata un calvario con le USB.
    e a livello di assistenza non mi sembra poi cosi avanzata.

Io finora come scheda madre ho avuto una gygabyte e devo ammettere di essermi trovato malissimo, voi invece me la consigliate, la mia scheda ha ormai tre anni però è sempre stata un calvario con le USB.
    e a livello di assistenza non mi sembra poi cosi avanzata. [/supersaibal]
    Io ho una Gigabyte ed è una bomba

e a livello di assistenza non mi sembra poi cosi avanzata. [/supersaibal]
    Io ho una Asus P4c800 deluxe e va da dio; l'assistenza non l'ho mai provata, non ne ho avuto bisogno
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio