Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: fotografie

fotografie

Premetto, non so se questa è la sezione giusta ma ho un problema importante da risolvere e anche in fretta!
    Dunque, devo far pervenire ad un giornale 4 foto e mi hanno dato le caratteristiche che ocorrono e sono: foto a colori registrate su photoshop complete di dadiscalia con risoluzione minima 300 dpi ora la mia domanda è: io le foto le ho fatte con una digitale a 2,1 megapixel devo elaborarle? in che modo? in pratica scarico dalla digitale le foto le carico su photoshop e poi cosa devo fare?

Ringrazio fin da ora per i suggerimenti che mi perverranno!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    i 2,1 megapixel e i 300 pixel/inch servono a poco se non ci dici quali sono le dimensioni finali delle foto

nel senso che le utilizzi in un formato per esempio 10x15 cm non dovrebbero essereci problemi se inveci le devi utilizzare in un formato 30x40 cm la cosa é diversa

Originariamente inviato da mao72
    i 2,1 megapixel e i 300 pixel/inch servono a poco se non ci dici quali sono le dimensioni finali delle foto

nel senso che le utilizzi in un formato per esempio 10x15 cm non dovrebbero essereci problemi se inveci le devi utilizzare in un formato 30x40 cm la cosa é diversa

in effetti mi dice (copio il fax) 4 foto a colori complete di didascalia, registrate su photoshop risoluzione minima 300 dpi f.to 15 x 20 cm o inviate via e-mail salvate in photoshop (jpg,tif, eps- risoluzione minima 300 dpi)
    avevo inteso o 4 foto normali su carta in formato 15 x 20 o mail con le stesse in risoluzione 300 non c'ero arrivato a pensare che anche le digitali dovessero avere quelle dimensioni!
    comunque cosa effettivamente devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dovresti aprire le tue foto e tramite Dimensioni immagine in Photoshop attribuirgli i 300 pixel/inch, di conseguenza vedri ridursi anche le dimensioni in cm delle tue foto

Originariamente inviato da mao72
    dovresti aprire le tue foto e tramite Dimensioni immagine in Photoshop attribuirgli i 300 pixel/inch, di conseguenza vedri ridursi anche le dimensioni in cm delle tue foto
    fatto, non vengono nelle giuste dimensioni ma ne ho mandata una per prova e mi hanno appena confermato che possono andare!
    un supermega grazie per l'aiuto!

Permessi di invio