Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Urgente] - Adsl Smart

Ciao a tutti.
    Brevemente la storia. Telecom Italia Business - Richiedo ADSL Smart, dichiaro di essere sotto centralino montato dopo la linea di ingresso, un Orion 309 della Urmet. Arriva il corriere espresso con il router e i filtri: "Montati tu il tutto".

Il problema è questo: io senza splitter come faccio ora?
    Ho pensato così: se io collego la linea telefonica in entrata sul filtro ADSL e poi collego il centralino alla linea in uscita dal filtro e il modem sull'altra uscita del filtro?

codice:

---USCITA-TELEFONO-->CENTRALINO-->LINEE
     -----LINEA-TELECOM----->FILTRO
                                  ---USCITA-MODEM-->ROUTER
    Potrebbe funzionare una cosa del genere?
    Grazie a tutti.

PS: scusate per il titolo, la fretta.
    Stefano

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe innanzitutto chiama e specifica che non ti hanno dato lo splitter e fattelo mandare...
    in ogni caso lo schemino che hai fatto dovrebbe andare
    se non sbaglio in passato si era detto che mettendo il filtro alla fine o all'inizio si riusciva comunque a bypassare il problema della mancanza dello splitter....
    adesso sinceramente non mi ricordo, ma sicuramente ti dico di provare!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sì ho chiamato ma sono una cosa pazzesca: praticamente avevano il mio cellulare come riferimento e hanno chiamato sul numero di telefonia. Ha risposto la donna delle pulizie hanno preso appuntamento però telefonando al 191 non sapevano l'ora (la fascia era 8.30-18.00!!!!). Oggi è stato svelato l'arcano: il tecnico non doveva venire perché non hanno registrato che è stato richiesto lo splitter.

Tra l'altro ho chiamato d'urgenza gli impiantisti per far portare il cavo telefonico fin alla cassetta Telecom... e sappiamo che sono costi. No comment.

Avrò attivato un centinaio di contratti ADSL : il centralino è il primo problema... ma gli pare che non ne comunico la presenza??? :rollo:

Grazie mille.
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Potrebbero accadere tre cose: a) non funziona nulla; b) funziona e poi smette di funzionare improvvisamente (oggi o fra un anno); c) funzionera' al pari di uno splitter.
    Lo splitter non e' nient'altro che un filtro con un carico di impedenza sopportabile maggiore, dipende tutto quindi dal centralino: finche' non provi non potrai saperlo.
    Il mio consiglio e' quello di richiedere lo splitter, per una maggiore sicurezza e affidabilita'.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio