Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

da programma, chiudere e riaprire Servizio di amministrazione di IIS

vorrei fare un programma che con un tasto chiuda il Servizio di amministrazione di IIS, e con un altro tasto riapra questo servizio e gli altri collegati.

NON SO NEANCHE DA CHE PARTE SI COMINCIA
    qualcuno può aiutarmi?
    Pietro

Non è difficile ma bisogna avere gli strumenti adatti.
    Ce l'hai Visual Studio?
    Basta creare un'applicativo Windows, infilarci un controllo ServiceController e gestire il "play-stop" del servizio e delle sue dipendenze.

Se vuoi ne ho fatto uno al volo molto semplice (andrebbe aggiunto qualche try-catch per controllare meglio) ma sembra reggere abbastanza bene..

Mandami un pvt se sei interessato!

Originariamente inviato da ZofM
    Non è difficile ma bisogna avere gli strumenti adatti.
    Ce l'hai Visual Studio?
    Basta creare un'applicativo Windows, infilarci un controllo ServiceController e gestire il "play-stop" del servizio e delle sue dipendenze.

Se vuoi ne ho fatto uno al volo molto semplice (andrebbe aggiunto qualche try-catch per controllare meglio) ma sembra reggere abbastanza bene..

Mandami un pvt se sei interessato!

non sono interessato, ma MOLTO INTERESSATO. GRAZIE :rollo:
    Pietro

Benissimo ora vado via mezz'oretta.
    Appena torno finisco e ti mando un'email.. a che indirizzo? Mandami una mail a zofm@html.it

Ciao

Originariamente inviato da ZofM
    Ho bisogno del tuo indirizzo email!
    te l'ho spedito. Non capivo cosa fosse un pvt

Pietro

Ti ringrazio del codice che mi hai mandato. Ti vorrei fare qualche domanda.
    1) è possibile controllare i servizi da remoto? credo di sì; ma come si passano le autorizzazioni?

2)durante l'attesa che il servizio esegua il comando si utilizza il metodo WaitForStatus e dopo, solo dopo viene visualizzato lo stato del servizio. In questo periodo, piuttosto lungo, vorrei visualizzare qualcosa nella maschera, per esempio un contatore o altro, in contemporanea.

Comunque, funziona. Grazie
    Pietro

1) Ci sono molte soluzioni per questo.. si parte dall'attivazione del Telnet sulla macchina (e conseguente sintassi a riga di comando) fino ad arrivare a questo interessante articolo sull'utilizzo di netsvc.exe: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;166819
    Ci sono anche tool gratuiti in giro per l'esecuzione di istruzioni a riga di comando.

2) Si, dovresti inserire i comandi prima dell'evento WaitForStatus. Ho paura però che questo evento blocchi tutta l'applicazione impedendo il rigenerarsi della form. Fai una prova e fammi sapere... magari ci dò un'occhiata quando ho un attimo

Funziona?

ho utilizzato i Thread

in pratica il codice per chiudere un servizio è messo in una routine, mentre il pulsante crea un nuovo Thread, lo lancia e, col metodo Join
    fa qualcosa mentre il Thread è in esecuzione.
    Tipicamente faccio apparire una barra di avanzamento...

Hai qualche link su argomento Telnet?

Pietro

Permessi di invio