vorrei fare un programma che con un tasto chiuda il Servizio di amministrazione di IIS, e con un altro tasto riapra questo servizio e gli altri collegati.
NON SO NEANCHE DA CHE PARTE SI COMINCIA![]()
qualcuno può aiutarmi?
vorrei fare un programma che con un tasto chiuda il Servizio di amministrazione di IIS, e con un altro tasto riapra questo servizio e gli altri collegati.
NON SO NEANCHE DA CHE PARTE SI COMINCIA![]()
qualcuno può aiutarmi?
Pietro
Non è difficile ma bisogna avere gli strumenti adatti.
Ce l'hai Visual Studio?
Basta creare un'applicativo Windows, infilarci un controllo ServiceController e gestire il "play-stop" del servizio e delle sue dipendenze.
Se vuoi ne ho fatto uno al volo molto semplice (andrebbe aggiunto qualche try-catch per controllare meglio) ma sembra reggere abbastanza bene..
Mandami un pvt se sei interessato!![]()
Originariamente inviato da ZofM
Non è difficile ma bisogna avere gli strumenti adatti.
Ce l'hai Visual Studio?
Basta creare un'applicativo Windows, infilarci un controllo ServiceController e gestire il "play-stop" del servizio e delle sue dipendenze.
Se vuoi ne ho fatto uno al volo molto semplice (andrebbe aggiunto qualche try-catch per controllare meglio) ma sembra reggere abbastanza bene..
Mandami un pvt se sei interessato!![]()
non sono interessato, ma MOLTO INTERESSATO. GRAZIE :rollo:
Pietro
Benissimo ora vado via mezz'oretta.
Appena torno finisco e ti mando un'email.. a che indirizzo? Mandami una mail a zofm@html.it
Ciao![]()
Ho bisogno del tuo indirizzo email!![]()
te l'ho spedito. Non capivo cosa fosse un pvtOriginariamente inviato da ZofM
Ho bisogno del tuo indirizzo email!![]()
![]()
![]()
Pietro
Ti ringrazio del codice che mi hai mandato. Ti vorrei fare qualche domanda.
1) è possibile controllare i servizi da remoto? credo di sì; ma come si passano le autorizzazioni?
2)durante l'attesa che il servizio esegua il comando si utilizza il metodo WaitForStatus e dopo, solo dopo viene visualizzato lo stato del servizio. In questo periodo, piuttosto lungo, vorrei visualizzare qualcosa nella maschera, per esempio un contatore o altro, in contemporanea.![]()
Comunque, funziona. Grazie![]()
Pietro
1) Ci sono molte soluzioni per questo.. si parte dall'attivazione del Telnet sulla macchina (e conseguente sintassi a riga di comando) fino ad arrivare a questo interessante articolo sull'utilizzo di netsvc.exe: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;166819
Ci sono anche tool gratuiti in giro per l'esecuzione di istruzioni a riga di comando.
2) Si, dovresti inserire i comandi prima dell'evento WaitForStatus. Ho paura però che questo evento blocchi tutta l'applicazione impedendo il rigenerarsi della form. Fai una prova e fammi sapere... magari ci dò un'occhiata quando ho un attimo![]()
Funziona?![]()
![]()
ho utilizzato i Thread
in pratica il codice per chiudere un servizio è messo in una routine, mentre il pulsante crea un nuovo Thread, lo lancia e, col metodo Join
fa qualcosa mentre il Thread è in esecuzione.
Tipicamente faccio apparire una barra di avanzamento...
Hai qualche link su argomento Telnet?![]()
![]()
Pietro