Ciao.
ho comprato una stampante laser a colori, per l'esattezza una xerox phaser 6100.
Primo problema: l'installatore non è riuscito a far leggere la stampante da tutte le postazioni in rete o meglio i Pc la vedono con facilità ma i macintosh hanno seri problemi a riconoscerla attraverso la ethernet e se si deve stampare da Mac bisogna attacarla all'USB. Ma allora cosa ho comprato a fare una stampate di rete?
Secondo problema: Facendo una stampa da un qualsiasi programma di grafica vettoriale (freehand ad es.) i tratti di alcune curve vengono tutti seghettati con risultati sinceramente scadenti.
Un sistema per ottenere risultati soddisfacenti è quello di esportare il file in pdf e poi stampare.
L'installatore, sempre lui, mi ha detto che è normale perchè la tecnica di stampa di una laser è diversa da quella di una inkjet e che quindi questa procedura di stampa di una bozza grafica deve assolutamente prevedere questo passaggio in più.
Non avendo molta pratica di stampanti laser vorrei chiedere se mi stanno prendendo in giro oppure quello che mi è stato detto corrisponde a verità.
Vi ringrazio

Rispondi quotando