Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sito gestibile in ASP ?

Sto passando pian piano da quel che è la realizzazione puramente grafica di siti, alla parte di programmazione, trovando molto interessante il settore. Mi trovo a dover, quasi per sfida, voler realizzare un sito in asp per una agenzia immobiliare, per cui avente una parte completamente gestibile dal cliente on-line.
    Quindi con accesso via PSW ed interfaccia in cui poter modificare l'immagine dell'immobile da vendere e la descrizione testuale...
    Da qualche giorno sto cercando in rete delle opensource da studiarmi, ma non riesco a trovare qualcosa che possa fare al caso, ho sono "troppo", nel senso che sviluppano pacchetti comprensivi di chat, forum ecc, oppure sono pacchetti troppo piccoli contenenti una unica funzione... in questo caso poi il problema per me è creare una connessione tra i vari moduli.
    Mi sapete indicare qualcosa che possa aiutarmi a partire bene in questa avventura?

Grazie a tutti
    ciao
    Jo
    EH!! Quanti siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se non conosci il settore ti consiglio di studiarlo per bene invece che addentrarti in qualcosa di preconfezionato che complesso o meno che sia non sarai in grado di modificare o ritagliare sulle tue esigenze specifiche.
    Nella sezione http://freeasp.html trovi le guide ASP di base e completa.
    Lette quelle una più che accettabile infarinatura di base l'avrai appresa e sarai in grado, al limite, anche di far domande al forum con cognizione di causa.

Roby

Sarebbe, avere un modello "preconfezionato" da studiare, un modo più completo per capire meglio il funzionamento... è ovvio che non sarebbe sufficiente quello se non affiancato ad uno studio del linguaggio. Ho già scaricato le guide che mi segnali.
    Non voglio "prendere" qualcosa di già fatto è buttarlo on line, non preoccuparti, non sono ad elemosinare lavoro da nessuno.
    E' una semplice richiesta di aiuto...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Per carità non intendevo quello.
    I progetti free ci sono ma sono documentati così così. Se tu li devi usare a livello professionale te li sconsoglio categoricamente.
    Solo questo volevo dire.

Roby

Sono d'accordo con te sul livello di professionalità che possono raggiungere i modelli free, ma al momento so di non essere in grado di raggiungerli comunque... diciamo che è proprio un primo passo per capire se sono in grado, quanto dedicarmici e se dedicarmici.
    E' innegabile pero, che lo studio di un qualsiasi linguaggio, supportato da esempi già realizzati, faciliti e migliori la comprensione.

Permessi di invio