Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Semplice connessione fra due comp

Sono un neofita...ho in mente di acquistare un secondo computer e passare il mio a mia figlia. Ho una connessione con modem ADSL USB e pensavo di fare una rete LAN e mi sto informando su Router, Switch, Hub etc...
    Ho visto gli schemi di Marco Secli e penso che il numero 1 andrebbe bene per me. Se il client (PC2) per connettersi ha bisogno che anche l'host (PC1) sia connesso a me sta bene in quanto controllo quando mia figlia si connette
    Inoltre non ho bisogno di condividere file, stampante etc...mi basta che i due comp possano connettersi.

Arrivo alle domande...scusate il lungo prologo...

1) Se ho capito bene basta un cavo ethernet incrociato fra i due comp, un cavo che colleghi quindi le due schede ethernet dei comp, avendo il modem USB che conette il PC1 a internet.
    Esattemente cos'è un cavo incrociato ? E' facilmente reperibile ?

2) Il traffico al PC2 (e al PC1) viene rallentato ? Immagino ci sia una condivisione di banda, cioè quando entrambi i comp sino connessi la connessione rallenta...

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta !

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) e' facilmente reperibile in qualsiasi negozio...di informatica..
    eventualmente si puo' anche fare comprando il cavo..gli spinotti e avendo la pinza apposita
    un cavo incrociato...beh.. cosa e' ... :
    il filo dove si trasmette lo chiamiamo TX
    il filo dove si riceve lo chiamiamo RX
    un cavo incrociato ..collega il TX di un pc con l'RX dell'altro
    e viceversa

PS
    un cavo dritto..collega il TX con il TX
    e l'RX con l'RX (sapendo che poi ..a valle c'e' gia' qualcosa che incrocia.. HUB)

2) la velocità della adsl viene divisa fra i due pc... non simmetricamente ....
    se un pc naviga da solo si prende il 100% in quel momento
    se entrambi navigano sullo stesso sito... circa faranno il 50%
    se uno va in america ..e uno ...va su un server del tuo provider (telecom,tiscali o quant'altro)... quello che va in america avrà tempi di risposta maggiori che quello che va vicino...

se si naviga e basta .. non si nota questo calo di prestazioni
    si nota solo quando si scaricano files grossi...

Permessi di invio