Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come lanciare una jsp da JavaScript?

quando passo da una campo ad una altro di una pagina html vorrei con l'evento OnChange lanciare una jsp che fa alcune azioni e che alla fine si chiude automaticamente, come posso fare???
    thanks!
    Fra

Utente di HTML.it
    Lo ho ripoetuto all'infinito (anceh oggi almeno due volte).
    per lanciare un programma sul server, occorre ricaricare una nuova pagina.

JSP = Java server pages - e` un'interfaccia lato server che genera pagine web - come ASP e PHP, ma basata sul linguaggio Java.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

...ok ed infatti io vorrei aprire una nuova pagina di browser che invece di caricare una pagina html carica una jsp!
    come posso fare?
    inoltre dopo che la jsp ha eseguito le sue operazioni vorrei che si chiudesse automaticamente, penso che sia qualcosa tipo windows open e windows close ma chiedo conferma a voi perchè ho poca conoscenza di javascript lavorando in java puro
    thanks!

Utente di HTML.it
    Quella che tu chiami pagina .jsp, per il browser e` una normale pagina HTML, che ha suffisso diverso.
    In realta` al browser arriva solo la parte HTML della pagina. L'elaborazione JSP resta nel server.

Chiudere una pagina non so cosa voglia dire.
    Chiudere una finestra si fa con
    window.close();

Che puoi inserire in un evento della tua pagina.
    Ad esempio, puoi scaricare sul browser una pagina vuota (cioe` mettigli solo un   dentro al body) in cui al caricamento esegue la chiusura della finestra.

<body onload="window.close();">&amp;nbsp;</body>

Nota: attenzione alla sintassi

Nota2. Non puoi chiudere una finestra che non sia stata aperta da uno script.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok, grazie, sei stato gentilissimo

Permessi di invio