Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[2003] E' possibile fissare la dimensione di una directory

Su un server windows 2003 ent. dovrei mettere un tetto a certe directory... oltre alla gestione delle quote (che da quanto ho letto non fanno per il mio caso) ci sono altri metodi per dire "questa directory utilizzata da n° utenti non potra essere maggiore di 200Mb"?

Windows nt 4.0 server aveva qualcosina... ora non riesco a capire se c'è tale impostazione...

Grazie, mille.

Utente di HTML.it
    c'e' un comando denominato DIRUSE nel resource kit che fa al caso. L'unica cosa e' che devi creare uno script dos che lo lanci.

Ciao
    Bobone32

Utente di HTML.it
    Grazie della dritta!!!

Ho provato ad installarlo in locale, ma come opzioni ho solo la possibilità di generare un messaggio al superamento di un certo size...

Non esiste nient'altro??? qualcosa che blocchi e basta?

Grazie

Utente di HTML.it
    blocchi nel senzo di levare l'accesso alla cartella specificata ?
    puio rinominare al cartella (brutta cosa) o meglio se e' una share disconnetterla con il comando net useo cambiargli i permessi con attrib .

Hope is help !
    Bobone32

Utente di HTML.it
    ti spiego meglio...
    in una scuola fornisco alle clessi una mappatura di rete nella quale salvare i dati creati dutrante l'anno scolatico ù(con backup notturni, etc.).

Il probolema è che a volte capita che ci mettono sopra delle "porcate", tipo file di mmagini enormi, film, o qualsiasi altra cosa che prende troppo spazio.

Se potessi dire questa directory (condivisa ad una certa classe) può contenere solo 100Mb e poi gli dice che il disco è pieno sarai più tranquillo ed i ragazzi imparerebbero a gestire meglio il loro spazio. Se non ho dei controlli "fissi" sono obbligato a verificare a manina tutti gli spazi occupati da tutte le directory delle classi (un centinaio!!).

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Se guardi bene il comando diruse con il /q:100 gli puoi settare il limite a 100mb in modo da poterlo loggare e quindi scatenare un evento (disconnessione share, mail , messaggio all'utente ecc).

Ciao
    bobone32

Permessi di invio