Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: &language problem

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

&language problem

allora... per oggi sono quasi stufo delle cose che non vanno!!!
    il sito che ho supporta 3 lingue (ita,fra,eng).
    nel db ho la tabella prodotti e la tabella categorie. ogni prodotto ha anche un campo IDcat che é uguale a quello della tabella categorie. cosi da collegare le 2 cose...
    ora io voglio che nel momento in cui visualizzo i vari campi del prodotto in questione al posto dell'IDcat venga visualizzato il nomeCat (che deve cambiare in base alla lingua in cui vedo il sito).
    ho provato cosi: (la query funziona quindi non la posto)

codice:
    <?
    if ($language == "ita"){
    echo "{$row1['nameIta']}";}
    elseif ($language == "fra"){
    echo "{$row1['nameFra']}";}
    else {
    echo "{$row1['nameEng']}";}
    ?>
    ma alla prima visualizzazione del sito la variabile $language non é definita... l'utente vede il sito nella lingua dell'ultima volta (cookies) ma nella barra dei collegamenti di explorer non si vede ancora &language=="ita,fra,eng"... bisogna cliccare sull'apposita bandierina e finalmente funziona tutto!

come faccio a sistemare il tutto anche alla prima visualizzazione? o megli come definisco la variabile in modo che quando l'utente sceglie la lingua la mia lingua di default sparisce? non so se mi sono spiegato.. grazie lo stesso
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Non sono certo di avere capito.... mi pare che i casi sono due:

1) ricevi il cookie con la lingua scelta in precedenza. Valorizzi $language e fai un redirect con la scelta nel link.

2) Non ricevi il cookie di lingua. Allora valorizzi $language con il default e fai il redirect.

In pratica, la pagina iniziale non fa che dirottare lo user in base a quanto trovato, valorizzando in modo appropriato $language nel link.

Ora sono io che non so se mi sono spiegato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio