Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Errore (Valore potenzialmente pericoloso)

salve a tutti .. !!!

mi sto costruendo a run-time una tabella in hthm che poi sparo dentro un controllo textbox1.text che verra inserito nel codice html per la sua creazione.

la prima volta che mi creo la tabella (tramite un bottone) funziona tutto corretamente , se pero pigio di nuovo il botto mi da un errore :

Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (TextBox1="<table style=WIDTH: ...").

Descrizione: La convalida delle richieste ha rilevato un valore di input client potenzialmente pericoloso. L'elaborazione della richiesta è stata interrotta. Questo valore può indicare un tentativo di compromettere la protezione dell'applicazione, ad esempio un attacco con script da altri siti. È possibile disattivare la convalida delle richieste impostando validateRequest=false nella direttiva Page o nella sezione di configurazione . In questo caso si raccomanda tuttavia di controllare in modo esplicito tutti gli input dall'applicazione.

Dettagli eccezione: System.Web.HttpRequestValidationException: Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (TextBox1="<table style=WIDTH: ...").

se qualcuno ne sa qualcosa ...

grazie 1000
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    il meccanismo di protezione di asp.net impedisce l'elaborazione di codice html, per evitare che si possa inserire nella pagina >(o nella applicazione) costituendo un grave pericolo di sicurezza
    puoi cmq disabilitare ciò con
    codice:
    validateRequest=false
    sebbene sia molto pericoloso, altrimenti lascia stare
    se invece la tabella va storata letteralmente per esempio in un db, allora, quando hai riempito il textbox, usa
    codice:
    Server.HtmlEncode(TextBox1.Text)
    ciau

ari-salve ...

validateRequest=false

se uso questo comando mi da subito errore

se dopo aver riempito la textbox1 lanzio il seguente comando ,mi da comq l'errore sopracitato

Server.HtmlEncode(TextBox1.Text)

Sicuramente non ho compreso bene il discorso ....

Nb altrimenti come posso crearmi una tabella senza icorrere in questo tipo di problema ??

grazie 1000
    paolo

ma il codice che c'è nella textbox lo inserisce l'utente o tu sul server?

io lo scrivo per crearmia run time una tabella

putroppo conosco soltanto questo metodo (se hai suggerimenti a tal proposito te ne sarei grato)

usa un literal control, in pratica ti permette di aggiungere codice html in un punto preciso (puoi usarlo come usavi la textbox), e non ti da problemi di validazione perchè non è un controllo input (quindi non modificabile dall'utente)

fantastico .. mi hai dato una grandissima dritta

ciao e grazie ...

Permessi di invio