ciao ho un problemino con una stringa sql:
"DELETE FROM messaggi WHERE id = "&id&" AND id_risposta = "&id&""
con questa delete mi elimina sono gli id_risposta uguali a id ma gli id uguali a id no!
avete qualche consiglio??
grazie!
ciao ho un problemino con una stringa sql:
"DELETE FROM messaggi WHERE id = "&id&" AND id_risposta = "&id&""
con questa delete mi elimina sono gli id_risposta uguali a id ma gli id uguali a id no!
avete qualche consiglio??
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Hai inserito ad id_risposta lo stesso valore dell'id.Originariamente inviato da yro
.." id_risposta = " & id & ""
Id_risposta dovrebbe avere un valore diverso.
Controlla bene le variabili.
no, ha lo stesso valore perche ne campo id_risposta il valore è uguale a un id...Originariamente inviato da Luck Floyd
Hai inserito ad id_risposta lo stesso valore dell'id.
Id_risposta dovrebbe avere un valore diverso.
Controlla bene le variabili.
per spiegare meglio sto facendo un piccolo forum e le risposte alle discussioni (id_risposta) hanno lo stesso id dell'id della discussione!![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
a dire il vero adesso riprovando non mi elimina proprio + niente!![]()
puo esserci qualcosa di sbagliato qua?
rs_01.CursorType = 2
rs_01.CursorLocation = 3
rs_01.LockType = 3
questa condizione
id = "&id&" AND id_risposta = "&id&""
elimina solo quando si verificano le 2 uguaglianze
tu vuoi eliminare solo in questo caso oppure tutti e 2 indistintamente?? se così fosse devi mettere OR al posto di AND
![]()
Questo non ti serve per effettuare la DELETE. Sei su un db MySQL?Originariamente inviato da yro
puo esserci qualcosa di sbagliato qua?
rs_01.CursorType = 2
rs_01.CursorLocation = 3
rs_01.LockType = 3
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Originariamente inviato da Roby_72
Questo non ti serve per effettuare la DELETE. Sei su un db MySQL?
Roby
no su access!!
cmq la soluzione di heroes3 mi ha risolto il problema!!
grassie a tutti!!![]()
Su Access la DELETE è DELETE *...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
era solo un problema di query e cosa dovevi cancellareOriginariamente inviato da yro
no su access!!
cmq la soluzione di heroes3 mi ha risolto il problema!!
grassie a tutti!!![]()
![]()
prego
![]()