Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Dubbi esistenziali su operazioni in file TXT

Secondo Voi mi conviene utilizzare semplici file TXT per gestire un sistema di NEWS? oppure sarà troppo lenta l'apertura degli stessi file? Nel mio caso il sistema deve aprire il file, cercare una determinata news e visualizzarla. Da alcuni calcoli mi risulta che il file potrà arrivare anche a superare i 2 megabyte: ogni volta che vorrò scrivere sul txt, o accodare qualcosa, dovrò aspettare che tutti i due mega siano stati caricati? In Locale fila via tutto liscio come l'olio, ma ho terrore di cosa potrà accadere una volta uploadati i file..

.:THANX:.
    Where there is a will, there is a way

Se in locale va tutto liscio va bene anche quando è online (se come credo di aver capito la gestione dei file è lato server)

per semplicità io l'avrei fatto con un bel db
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

è più veloce aprire e modificare un Database piuttosto che un file TXT ? il database lo stò utilizzando solo per gestire gli utenti autenticati..

in termini di tempo si basse moli di dati credo che più o meno siano lì lì...ma sulla comodità della programmazione non ci sono dubbi, il db è meglio
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Oki, è probabile che alla fine passi ai DB Ma per il momento mi accontenterò del caro vecchio TXT, poi se vedo che rallenta troppo

Udare un txt è come mettersi un cappio al collo che si stringe ad ogni nuova news.

Se proprio vuoi usare il formato simil txt usa un file xml.

Permessi di invio