Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Sospensione ADSL Libero

Ciao,
    mi è capitato questo.
    Ho ricevuto una email da Wind-Infostrada che mi informa che mi sospendono il servizio di ADSL in quanto pare, che dalla mia connessione parte dello spamming.
    Dopo 2 giorni passati a cercare di contattarli (gli operatori sono occupati riprovare più tardi), mi chiamano loro e mi dicono che per riattivarmi devo compilare una lettera già preparata, dove mi autoaccuso di aver fatto spamming e dichiaro di non farlo più.
    Contatto il mio avvocato che mi detta una lettera (dove io dichiaro di NON aver mai fatto spamming e richiedo la riattivazione e vado dai Carabinieri a sporgere denuncia/querela informativa in quanto sospetto che la mia connessione sia manomessa), la Wind, dopo la ricezione del fax mi informa che solo con la firma della loro lettera avrò la riattivazione del servizio e ora vogliono anche una perizia della macchina.
    Primo NON firmo un'accusa infondata, secondo sono certa di non avere alcun virus-worm-trojan che permetta l'open-proxy.
    Morale, disdico l'ADSL con Libero

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    porca miseria

Mettiti nelle mani di un avvocato e diffidali, considera erffettivasmente la possibilita di sporgere denuncia neui loro confronti per calugna.

Non disdire, altrimenti devi pagare per un anno intero, vai per l'inadempienza contrtattuaLe, ma io ti consiglio di metterti nelle mani del tuo avvocato.

Re: Sospensione ADSL Libero

VVoVe: VVoVe:

Originariamente inviato da cora2002
    ...mi chiamano loro e mi dicono che per riattivarmi devo compilare una lettera già preparata, dove mi autoaccuso di aver fatto spamming e dichiaro di non farlo più.
    :maLOL: :maLOL:
    E una sculacciata perchè sei stata cattiva, niente?

Morale, disdico l'ADSL con Libero
    Ciao
    Concordo con Fool...aspetta che ti disattivino e poi disdici per inadempienza contrattuale.

Roba da matti. :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Io partirei con la denuncia al tuo posto, poi vedi tu.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io invece chiedo:

prima di sospenderti l'account in teoria dovrebbe arrivarti un'ammonizione del tipo "guarda che stai spammando se non la smetti, di pure addio all'adsl...."
    Ti è arrivata?
    Nelle motiviazioni della sospensione oltre alla dicitura generica spam c'era altro....
    hai chiesto delucidazioni sulle motivazini dello stop...
    io lo farei anche per vedere come comportarti.....
    hai reti wi.fi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

@fivendra
    Non mi è mai arrivata nessuna email a parte quella che mi informava della disattivazione.
    Questo è il testo della email che mi hanno mandato:
    'Gentile Cliente,
    Le scriviamo per informarLa che ci sono giunte segnalazioni di spamming mail inviate attraverso un indirizzo IP a a Lei assegnato per il collegamento Adsl.
    Il problema è probabilmente dovuto ad un'errata configurazione delle Sue macchine, che fanno da relay per terze parti.
    Per tali motivi, anche al fine di tutelarLa e per evitare ulteriori disguidi, siamo costretti a disabilitarLe temporanemente l'accesso al servizio Adsl fino a risoluzione del caso.
    Le chiediamo di risolvere al piu' presto il problema, al fine di poterLa riabilitare.
    La nostra assistenza tecnica La contatterà a questo proposito, indicandoLe le condizioni e le modalità di riattivazione.'

E questo il testo per riattivare la connessione:
    'ABUSO DI SERVIZIO

Il sottoscritto (COGNOME E NOME), titolare del contratto WIND/Infostrada Pronto1055 n° (CODICE CONTRATTO), attivo sulla linea telefonica (LINEA TELEFONICA) e intestatario dell’abbonamento Libero ADSL (USERNAME), in seguito alla segnalazione del (DATA contatto con STC), dichiara di aver configurato opportunamente il proprio sistema al fine di risolvere il problema di open proxy e garantire che ogni comportamento illecito realizzato tramite l'abbonamento sottoscritto con WIND/Infostrada cessi immediatamente.'

Le motivazioni le ho chieste, ma la risposta, alquanto sprezzante, è stata che se non sono in grado di installarmi un antivirus e un firewall e meglio se chiamo un tecnico, peccato che lavoro con i computer da 22 anni e sono collegata giornalmente a internet da 7 e non ho mai avuto alcun problema.
    Nelle clausule del contratto c'è scritto che il contratto è annuale e che in ogni caso pago l'anno, e loro possono disattivarlo a loro giudizio.
    Il mio avvocato dice di non firmare assolutamente e se voglio posso tentare una causa ma a suo parere sono soldi buttati via, visto che ho ancora pochi mesi alla scadenza.
    Perciò come ho già detto disdico e via
    Ciao

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Però io una cosa la proverei...

Una segnalazione al Garnate, che è gratuita, si può fare online, in cui descrivi l'episodio.

Il Garante può prendere provvedimenti, certo subordinare la riattivazione del servizio ad una confessione estorta non sta nè in cielo nè in terra.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si concordo con quello che dice agico, anche perchè avrebbero dovuto avvisarti....
    troncare così mi sembra molto scorretto, e poi chiederti una falsa confessione.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1- finalmente i provider iniziano delle serie attività antispamming..
    speriamo che nel futuro le applichino in modo piu' intelligente

2- assicurati che effetivamente i tuoi pc non abbiano ..SMTP o spywares ecc.. che spammino a tua insaputa

3-se hai ip fisso e' difficile che sbaglino

4-se hai ip dinamico ... puo' essere che si sbaglino

5-fatti dare una dimostrazione del tuo spam..altrimenti cio' che dicono non ha senso e puoi chiedere il rimborso
    occhio che se poi sei tu che effetivamente hai spammato.. sono loro che possono rivalersi su di te...

6- io approfitterei di questa cosa ..per cambiare provider

Permessi di invio