Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

100 link in home sono troppi??

Ciao
    Ho sentito dire che avere più di 100 link in home page sono troppi e che i motori di ricerca hanno problemi a controlla, e quindi (mia supposizione) che non effettuano la scanerizzazione del sito o se lo fanno lo fanno solo in parte..
    Tnks
    sempre più co...one

Re: 100 link in home sono troppi??

Originariamente inviato da inside1
    Ciao
    Ho sentito dire che avere più di 100 link in home page sono troppi e che i motori di ricerca hanno problemi a controlla, e quindi (mia supposizione) che non effettuano la scanerizzazione del sito o se lo fanno lo fanno solo in parte..
    Tnks
    se leggi le linee guida di Google c'è scritto che si raccomanda che su ogni pagina siano max 100, poi si consiglia di suddividere facendo un altra pagina.

poi se ne vedono anche di pagine con 250 link

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    ah ecco, ma è sempre meglio stare nei canoni!!
    grazie..
    Bye
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Se sono solo link interni, calcola il numero delle pagine del sito, dividilo per 20 (5%) e metti quel numero di link in home page. Se ne hai anche esterni per esempio puoi usare un rapporto di 1 a 7, pertanto se hai 24 link interni dalla home al massimo ne aggiungerai 3 esterni.
    Non prenderlo come oro colato, perche' ci sono delle eccezioni, ma in linea di massima e' una delle tecniche migliori per la distribuzione dei link in rapporto al pr ed alla ottimizzazione dei livelli.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Originariamente inviato da agoago
    Se sono solo link interni, calcola il numero delle pagine del sito, dividilo per 20 (5%) e metti quel numero di link in home page. Se ne hai anche esterni per esempio puoi usare un rapporto di 1 a 7, pertanto se hai 24 link interni dalla home al massimo ne aggiungerai 3 esterni.
    Non prenderlo come oro colato, perche' ci sono delle eccezioni, ma in linea di massima e' una delle tecniche migliori per la distribuzione dei link in rapporto al pr ed alla ottimizzazione dei livelli.
    Ce ne sono tante di regole come queste (precise e matematiche) da seguire?

Tutto e' a base di regole e rapporti, i motori si basano solo su questo, il problema e' che ogni motore ha le sue e nessuno sa esattamente quali usare anche perche' cambiano di continuo. Il trucco (se mi si passa l'espressione) e' di fare continue prove su siti creati apposta per questi test. Mi spiego. Tutti o quasi cosa fanno, leggono od intuiscono di loro qualcosa di nuovo o di utile, l'applicano ad una o piu' pagine del proprio sito e poi aspettono i risultati. Se sono buoni allora pensano che quel nuovo sistema sia ok, se sono penalizzanti sono pronti a vendere la nonna pur di convincere i colleghi a non usare quelle tecniche per loro risultate deleterie. Non si fa' cosi' perche' serve a poco, troppe influenze interne ed esterne. Oggi un sito vale una pizza e birra, pertanto e' importante avere i propri siti seri e trattarli normalmente, senza forzature, poi avere una decina di siti vuoti dove sperimentare teorie proprie ed altrui. Solo su quelli, senza influenze esterne e' possibile capire cosa funziona e cosa no (o almeno provarci). Inutile dire che quasi mai si capisce qualcosa di veramente utile, ma il fatto stesso di usare siti di test rappresenta un approccio alla materia scientifico e professionale.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it
    mi aggiungo per dire:

dalla copia cache di un mio sito in cui ci sono un po troppi link la pagina ad un certo punto si interrompe (a tre quarti)..
    significa che google più di cosi non si spinge ?

Non sapendo quanto pesa quella pagina penserei piuttosto ad un problema di linguaggio o di server (tuo non di G). Non ho mai visto pagine volutamente tagliate da G od altri motori, ma non discuto sul fatto che tutto e' possibile.

Originariamente inviato da agoago
    Se sono solo link interni, calcola il numero delle pagine del sito, dividilo per 20 (5%) e metti quel numero di link in home page

Ma qui ti riferisci solo a siti che hanno un gran numero di pagine?

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Non necessariamente, ma come ho detto ci sono eccezioni. Verso il basso consiglio sempre il 5%, per siti da 700-800 pagine in su fraziono considerando le 800 pagine del sito come un sito a se stante. Pertanto se il sito ha 4000 pagine dalla home linchero' una quarantina di pagine interne tra le quali le altre 4 "home". Insomma la zuppa e' quella.

Permessi di invio