Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Promozione nuova attività, quanto tempo prima?

Buona domenica a tutti.
    L'argomento è un pò diverso dai soliti cmq penso che sia attinente.
    Ho una domanda da farvi:
    sono incaricato della realizzazione del sito di un'attività che deve ancora vedere la luce (inaugurazione prevista maggio2005).
    Il titolare (mio cognato n.d.r.) ha voluto subito il sito che ha anche promosso tramite passaparola e alcune magliette stampate appositamente.
    Ora vuole sponsorizzare la squadra di calcio giovanile del suo paese (l'attività riguarda le feste per bambini).
    Ora siccome l'attività non è ancora nata ovviamente sul sito ci sono soltanto info su "come sarà" e sui servizi che offrirà, ma niente altro.
    Mi chiedevo se così facendo (promozione molto anticipata del sito di un attività che ancora non esiste) non rischia di "bruciare" l'advertising fatto tramite sito web visto che i visitatori (strano ma ce n'è qualcuno!) potrebbero stancarsi a furia di trovare la solita minestra!
    Quindi ho pensato questo: modificare il sito in un minisito chiamato progetto xxxxxxxx (dove per xxxxxx ovviamente va il nome) e fare una brevissima descrizione dei servizi che saranno offerti (magari con un testo ad hoc per i mdr) eliminando sezioni a mio avviso in questo momento inutili (tipo staff e il "dove siamo" visto che la struttura è ancora un rustico!).
    Lui vorrebbe anche che ci inserissi le foto dello stato di avanzamento dei lavori partendo dallo stabile precedente demolito fino ad oggi (ovviamente aggiornandolo di frequente) in stile fiaba (c'era una volta...)
    Voi cosa mi consigliate?

graze1000
    :maLOL:

Utente di HTML.it
    Credo che abbia poca importanza se il sito sarà fatto un anno prima, all'apertura o non sarà mai fatto. Non varrà mai quanto un bel cartello pubblicitario nelle vicinanze del locale.

beh mi pare un modo un po superficiale di trattare il web (putroppo tipicamente nostrano)
    credo che il fatto che il sito darà la possibilità di prenotare da casa una sala o di controllare il proprio figlio con la webcam sia, anche se piccolo, un valore aggiunto dato dallo stesso.
    forse mi sono espresso male io quando parlavo di advertising tramite sito web.
    provo a riformulare: credete che il fatto di trovare sempre la stessa cosa possa scoraggiare gli attuali utenti a ritornarci quando ci saranno davvero delle info e servizi?
    semplicemente secondo voi come sarebbe corretto agire?

Originariamente inviato da andreacsr

credo che il fatto che il sito darà la possibilità di prenotare da casa una sala o di controllare il proprio figlio con la webcam sia, anche se piccolo, un valore aggiunto dato dallo stesso.
    Non capisco perchè pubblicizzare una cosa che non c'è ancora. Non lo farei, a meno di voler creare un effetto attesa, ma deve essere un prodotto davvero unico e che tutti attendono. Mi sembra uno spreco di energie (ed un regalo ai concorrenti).

Tra parentesi : la possibilità di farmi controllare da mio padre via web cam rappresenta un significativo valore aggiunto per il locale vicino al tuo.

Utente di HTML.it
    controllare il proprio figlio con la webcam
    Occhio alla legge sulla privacy, dagli una bella occhiata! E' equiparabile alla videosorveglianza.

Tra parentesi : la possibilità di farmi controllare da mio padre via web cam rappresenta un significativo valore aggiunto per il locale vicino al tuo.
    dici questo per quale motivo?
    se è perchè pensi che la concorrenza possa collegarsi e vedere come lavora la struttura, quindi spiare, ti rispondo che ci sarà un'apposita area riservata ai genitori quindi il problema non si pone.

se ti riferisci al discorso privacy, della serie non voglio che mio padre mi spii, l'attività si rivolge ad un target di bambini max di 10-11 anni che penseranno a tutto tranne che a quella minuscola telecamerina che li guarda. inoltre è un servizio che interess sopratutto chi ha bambini piccoli quindi il problema "non voglio farmi sgamare da mio padre mentre sto pomiciando" non esiste.

per il resto terrò conto della tua osservazione. il servizio non dico che sia unico ma avrà sicuramente una qualità (per strutture, servizi ecc) che fino ad ora nessuno ha proposto e che difficilmete è raggiungibile senza un notevole investimento di denaro.

Occhio alla legge sulla privacy, dagli una bella occhiata! E' equiparabile alla videosorveglianza.
    so che c'è qualche ludoteca che offre lo stesso servizio; è chiaro che prima di fare qualsiasi cosa ci si informa ma non credo che sia impossibile

Utente di HTML.it
    quindi il problema "non voglio farmi sgamare da mio padre mentre sto pomiciando" non esiste.
    Dipende dai bambini e dalle bambine

è chiaro che prima di fare qualsiasi cosa ci si informa ma non credo che sia impossibile
    Minimo ci vuole il consenso firmato dei genitori ed un server con autenticazione-criptazione a prova di bomba, considera che sono minorenni e sono su internet. Prova a pensare se qualche malintenzionato/bastardo si inserisce nella webcam o nel server.

Comunque se ti informi non fai sicuramente male.

Ciao

Utente di HTML.it
    inaugurazione prevista maggio2005
    Secondo me se il sito è pronto ad inizio anno ed il sito è fatto come C..... comanda non dovresti aver problemi neanche con i motori di ricerca per quella data.

La cronostoria la seconda/terza volta che viene vista dall'utente potrebbe stufare...

Utente di HTML.it
    penso che l'idea delle foto dell'avanzamento dei lavori sia una buona, tuttavia so per esperienza personale e di chiunque si sia imbarcato in una ristrutturazione TOTALE che queste cose richiedono molto più tempo e budget di quanto si fosse preventivato.
    Gli consiglierei quindi di risparmiare i soldi per promozioni anticipate (se non ha la possibilità economica di farne fino all'apertura, poi vengono semplicemente dimenticate e diventano soldi persi) e poi nella migliore delle ipotesi manca quasi 1 anno all'apertura, se poi nel frattempo i tempi si allungano (lavoretti extra, imprevisti, modifiche al progetto originario, lungaggini burocratiche...) si rivelerebbe una spesa continua e senza sapere se quei soldi potrebbero nel frattempo rivelarsi utili altrove.
    Penso che vada bene creare un sito web in anticipo, ma la pubblicità così presto mi sembra davvero uno spreco.
    Inoltre molte attività partono in grande stile, con notevoli spese che pensano di recuperare in breve tempo. In realtà le spese, nella maggiorparte dei casi e nelle più rosee delle ipotesi, si recuperano in circa 2-3 anni, per cui è importante avere un buon budget da parte con cui ci si possa assicurare almeno 1 anno di vita presupponendo nesun incasso nel frattempo. In questo modo, anche se gli incassi sono al di sotto delle aspettative o non coprono le spese, per almeno un paio di anni si può restare sul mercato e farsi conoscere, apprezzare, cogliere i frutti del passaparola (che richiede del tempo...). Altrimenti, se ci si spara tutte le cartucce all'inizio, ai primi momenti di difficoltà diventa difficile fronteggiarli e superare la fase di stallo iniziale di un'attività...
    In ogni caso in bocca al lupo!

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Sviluppi un sistema per controllare tramite i soliti sistemi satellitari cosa fa e dove va un rappresentante con l'auto aziendale ed i sindacati ti mettono al rogo. Proponi un sistema di video sorveglianza per asili e scuole materne (cosi' posso vedere se mio figlio fa il bravo o viene trattato come si deve) e ti bloccano tutto perche' se il sistema si diffondesse un domani potrebbe essere bucato da potenziali pedofili con l'intento di spiare i bambini. Allora deluso usi-ricicli il sistema per permettere agli utenti di apparire in video conferenza a pagamento da casa, ma tempo zero ti blindano con il primo pretesto inventato possibile (quest'anno me la sono cavata con un paio di settimane di cella di rigore, non era la prima volta e non sara' l'ultima, ti usano quando servi e ti distruggono quando non stai al gioco) in quanto dipendiamo e ci muoviamo, volenti o nolenti, nell'ordine da: compagnie telefoniche, politici, vaticano, mafia. Pertanto caro Andreacsr dimenticati le webcam, fidati.

Sfrutto impunemente (che bella la parola impunemente, non so ma mi piace) il forum di html.it per andare completamente ot, ma a mio avviso ne vale la pena, ho scommesso una pizza che http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=741352 non finisce la settimana online, comunque vada vinco.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio