ho la necessita' di inserire valori numerici in questo modo
3,64 max due numeri dopo la virgola provo usando un campo int e mi memorizza solamente 3 poi ho provato utilizzando un campo float e mi memorizza solamente 3 che tipo di campo devo usare ?
ho la necessita' di inserire valori numerici in questo modo
3,64 max due numeri dopo la virgola provo usando un campo int e mi memorizza solamente 3 poi ho provato utilizzando un campo float e mi memorizza solamente 3 che tipo di campo devo usare ?
decimal(numeroDiCifreIntere,numeroDiCifreDecimali)
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
ho provato sia con il decimal ho messo in length/set 6,2 e sia in float ma il risultato non cambia continuo ad avere sempre lo stesso risultato
puo' darsi che errore sia nel insert che faccio?
Campo double(11,2)
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ciao roby ho provato ma nulla da fare ho provato con double, decimal tutti campi che possono contenere valori decimali ma niente da fare memorizza nel database il numero intero
ho stampato la query che memorizza il valore nel db
update onenight set vota_party ='19', totale_party='87', pre_party='4,58' WHERE id_party = 33
e nella query è presente il valore numerico decimale come lo voglio salvare mi domando dove sbaglio?
Se il campo è di tipo decimal devi, prima di tutto usare il punto decimale:
codice:update onenight set vota_party ='19', totale_party='87', pre_party= 4.58 WHERE id_party = 33
questo è il modo in cui ricavo il valore
Dim a, b, c
a = tot
b = voto
c= a / b
totale = round(c,2)
e questa è update che faccio per aggiornare i record
"update onenight set vota_party ='"&voto&"', totale_party='"&tot&"', pre_party='"&totale&"' WHERE id_party = "& str_id &""
Già te l'ha detto 99eros9 quello che devi fare:
Robycodice:Dim a, b, c a = tot b = voto c= a / b totale = round(c,2) totale = replace(totale, ",", ".") strSQL="update onenight set vota_party = "& voto &", totale_party="& tot &", pre_party="& totale &" WHERE id_party = "& str_id &""
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!