Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: parole linkabili [MX]

parole linkabili [MX]

Salve a tutti!
    Ho una questione urgente da proporvi:
    devo scrivere un campo di testo dinamico dove alcune parole, cliccandole mi devono far partire alcune mc! questo campo di testo deve essere oltretutto scrollabile con il semplice Flash UI Components!Grazie in anticipo!
    :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Sinceramente non ho le competenze per pensare ad altro, quindi mi appello a MITICI del forum per controllare quello che sto per dire:

Se carichi un testo esterno in un campo dinamico puoi mettere nel testo esterno alcuni tag html, compreso quello per i link, che saranno attivi nel campo dinamico di flash. Però puoi fare link solo all'esterno...quindi non richiamare dei mc all'interno del swf.

Scartando l'ipotesi di mettere un bottone invisibile sui campi dinamici...non mi viene in mente altro...

Comunque qesta questione interessa anche a me...

up

codice:

function myTrace( what ) {
    	trace( what );
    }

campo.htmlText = "prova link con funzione interna";

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ti ringrazio per aver risposto, ma il testo nn lo voglio caricare da un file txt, è già scritto nel campo di testo dinamico. Nn chiedetemi perché è così, ma sono costretto, per cause di forza maggiore ad eseguire questa procedura, il file deve essere proprio banalissimo, comprensibile anche da chi per la prima volta apre flash!!!

Insomma per intenderci, al click della parola deve essere eseguire l'azione:
    _root....._gotoAndPlay();

Spero di essere stato più chiaro.

Originariamente inviato da stebia72
    ti ringrazio per aver risposto, ma il testo nn lo voglio caricare da un file txt, è già scritto nel campo di testo dinamico. Nn chiedetemi perché è così, ma sono costretto, per cause di forza maggiore ad eseguire questa procedura, il file deve essere proprio banalissimo, comprensibile anche da chi per la prima volta apre flash!!!

Insomma per intenderci, al click della parola deve essere eseguire l'azione:
    _root....._gotoAndPlay();

Spero di essere stato più chiaro.
    il campo dinamico deve avere un nome di istanza, il testo al suo interno puo' anche essere scritto in una variabile a parte e poi passato al campo dinamico come htmlText , cosi' da far riconoscere le asfunctions sui vari link e fare quello che ti pare ....

Questo e' l'unico modo per linkare il testo su funzioni interne a flash su un campo di testo dinamico con scroll, tutti gli altri metodi sono pesanti e/o obsoleti e/o imperfetti ... a te la scelta.

... io non vedo cosa ci sia di complesso in una operazione come questa, operazione che il lettore non vedra', ovviamente ..

function myPlay() {
    _root.my_mc.gotoAndPlay();
    }

var testoCampo = "";
    testoCampo += "Il testo che ti pare ...
    ";
    testoCampo += "in tags html e con ";
    testoCampo += "asfunctions al suo interno .. per fare
    ";
    testoCampo += "questo ";
    testoCampo += "in modo semplice ...";

campoDinamico.htmlText = testoCampo;

Allora, stavo rispondendo a nep036 e nn ho visto la tua risposta!!
    Ho provato a fare cmq quello che mi suggerivi, ma sono incappato subito in un problema: non mi legge tutto quello che è dopo il segno <!

Originariamente inviato da stebia72
    Allora, stavo rispondendo a nep036 e nn ho visto la tua risposta!!
    Ho provato a fare cmq quello che mi suggerivi, ma sono incappato subito in un problema: non mi legge tutto quello che è dopo il segno <!
    abilita l' html nel campo ... se non sai come fare scrivi questo prima di metterci il testo :

campoDinamico.html = true; // basta una volta

Ancora una volta stavo rispondendo e nn ho fatto in tempo a leggere...
    Ti ringrazio, ora ci provo!
    Cmq la semplicità doveva essere proprio nella prog., cmq nn importa va benissimo così!
    Grazie!

la cosa del testo come html la sapevo già, ma nn è la prima volta che mi da questi problemi, cmq ora ci riprovo, grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Andr3a ci credo che sei disoccupato...

...e chi c'ha i soldi per pagarti!

Ma quante ne sai!

Permessi di invio