Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Batterie al litio

Batterie al litio

Come comportarsi per farle durare il più a lungo possibile?
    So che non bisogna ricaricarle se non sono completamente scariche...ma se le stacco dal caricatore quando non sono ancora cariche succede qualcosa? Altro?

Sapete com'è...la prima batteria mi è durata circa 6 mesi...domani vado a comprarne una nuova e sono 200 euro...

Re: Batterie al litio

[supersaibal]Originariamente inviato da Jobinda
    Come comportarsi per farle durare il più a lungo possibile?
    So che non bisogna ricaricarle se non sono completamente scariche...ma se le stacco dal caricatore quando non sono ancora cariche succede qualcosa? Altro?

Sapete com'è...la prima batteria mi è durata circa 6 mesi...domani vado a comprarne una nuova e sono 200 euro... [/supersaibal]
    Ogni tanto, tipo 1 volta alla settimana, fagli un ciclo carica scarica completo, poi quando usi la corrente elettrica magari stacca la batteria, in modo da non fargli iniziare cicli inutilmente per 2 minuti di carica.

Re: Re: Batterie al litio

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Ogni tanto, tipo 1 volta alla settimana, fagli un ciclo carica scarica completo, poi quando usi la corrente elettrica magari stacca la batteria, in modo da non fargli iniziare cicli inutilmente per 2 minuti di carica. [/supersaibal]
    Cioè scusa? Un ciclo carica scarica vuol dire farla scaricare completamente o ricaricarla? Come faccio sempre...

Staccare la batteria intendi fisicamente? Devo proprio toglierla dal pc?

Re: Re: Re: Batterie al litio

Cioè scusa? Un ciclo carica scarica vuol dire farla scaricare completamente o ricaricarla? Come faccio sempre...

Staccare la batteria intendi fisicamente? Devo proprio toglierla dal pc? [/supersaibal]
    Farlo sempre è esagerato.
    Beh, se conosci un altro modo per staccare la batteria senza toglierla dal portatile, ti faccio diventare famoso

Re: Re: Re: Re: Batterie al litio

Farlo sempre è esagerato.
    Beh, se conosci un altro modo per staccare la batteria senza toglierla dal portatile, ti faccio diventare famoso [/supersaibal]
    Ma non è inevitabile farlo sempre? quando usi il pc la batteria si scarica, e io di solito aspettavo che fosse completamente scarica per riattaccarla...sbagliavo?

Re: Re: Re: Re: Re: Batterie al litio

Ma non è inevitabile farlo sempre? quando usi il pc la batteria si scarica, e io di solito aspettavo che fosse completamente scarica per riattaccarla...sbagliavo? [/supersaibal]
    ma scusa, te stai a batteria pure quando puoi tranquillamente attaccarlo alla linea elettrica?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Batterie al litio

ma scusa, te stai a batteria pure quando puoi tranquillamente attaccarlo alla linea elettrica? [/supersaibal]
    Mmmm... ...sì...Gesù disse che non era cosa buona?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Batterie al litio

Mmmm... ...sì...Gesù disse che non era cosa buona? [/supersaibal]
    ma te l'ha detto tuo "cuggino"? Quando hai la scossa (la corrente) usa quella, la batteria usala solo quando ti serve, e poi ti credo che t'ha durato 6 mesi la batteria!!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Batterie al litio

ma te l'ha detto tuo "cuggino"? Quando hai la scossa (la corrente) usa quella, la batteria usala solo quando ti serve, e poi ti credo che t'ha durato 6 mesi la batteria!! [/supersaibal]

Scherzi a parte, io avevo capito che va bene usare tranquillamente il portatile con la batteria dentro. Quando ti si scarica continui a lavorare attaccato alla corrente mentre ti si ricarica, e una volta ricaricata si può stare lo stesso alimentati dalla corrente (con anche la batteria inserita) che non succede nulla...tu mi smentisci tutto questo?

Ad ogni modo...ogni volta che tolgo o metto la batteria il portatile deve essere spento? Non vorrei fulminarmi...

Permessi di invio