Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Session O Database?

Session O Database?

Salve ragazzi...
    avrei una domanda da ignorantone, quale sono...

Vorrei sapere, se una session consuma tanta banda in un server, quanto una connessione ad un database access.

Ora mi spiego meglio :

Ho n pagine, che prelevano gli stessi record da un database access.
    In ogni pagina, eseguo la connessione al database, per prelevare i dati, ma il sito internet risulta piuttosto pesante e lento.

Mi chiedo, se effettuando un unica connessione al database e caricando i record in varie Session e sostituendo queste nelle altre pagine, al posto di aprire nuovamente delle connessioni, il sito risulti + leggero e quindi anche + veloce.

Spero di essermi spiegato, anche se rileggendo questo post, nemmeno io capisco cio che chiedo!

Come al solito vi ringrazio per l' attenzione e per l' eventuale aiuto!! ^_______*
    ~¤ø þHø€n̾ ø¤~

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Più che session potresti usare delle application.
    La connessione la chiudi correttamente alla fine di ogni pagina nella quale la usi?

Roby

....

SI, le connessioni le chiudo correttamente ogni volta...

dato che si tratta di un gdr, dove i giocatori sono molti contemporaneamente, quasi tutte le pagine effettuano le connessioni al database, prelevando sempre gli stessi campi relativi all' utente.

Preferirei non usare le Application inquanto i dati, devono essere visibili ed utilizzati, unicamente dall' utente, a cui essi corrispondono..
    ~¤ø þHø€n̾ ø¤~

dipende da quanti dati sono, il problema e l'uso della memoria ...
    comuqnue se i campi non sono motltissimi potresti eseguire la connessione a db appena l'utente si collega e con il metodo getrows dell'oggetto recordset (ti restituisce un array bidimensionale) memorizzi l'array nella session ...
    se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto!!

fai anche tu come me: indenta il codice!!!!

Permessi di invio