Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    motori di ricerca: quali criteri?

    Vorrei sapere se il nome del dominio è importante nel criterio che i motori di ricerca usano per presentare le pagine trovate oppure se contano solo le parole chiave (keywords) indicate nell'html?

  2. #2
    Scusate ho sbagliato la faccina, volevo mettere questa qui:

  3. #3
    Dipende da che motore di ricerca parli. Google, ad esempio, ma anche tanti altri famosi, non tiene conto ne di una ne dell'altra cosa; lavora con un algoritmo tutto suo (che è davvero interessante).

    Saluti,
    Piero.


  4. #4
    Non sono molto preparata, ma secondo voi qual'è allora il criterio migliore da seguire per avere un buon "piazzamento"?

  5. #5
    Uno: qual è si scrive senza apostrofo;
    Due: dovresti riuscire a farti linkare da siti con molte visite, ovvero fare in modo che i suddetti siti abbiano, nelle loro, pagine dei link che puntino al tuo sito.

    Per fare ciò, il tuo sito lo devi progettare bene e poi cominciare a farlo conoscere, ad esempio, tramite questi o altri forum.

    Buon lavoro,
    Piero.


  6. #6
    Ti ringrazio del consiglio...
    tuttavia qual'è non è un errore

    "quàle: quàle

    è forma unica per il sing., sia maschile sia femminile; subisce il troncamento in qual davanti a consonante che non sia s impura, x, z, gn, ps (qual fallo, qual colpa) e davanti a vocale (qual ardimento, qual idea); davanti a forme del verbo essere che cominciano per e si trova, non di rado anche in buoni scrittori, l'apostrofo (qual'è), tuttavia è più com. il semplice troncamento (qual era); la forma del pl., sia maschile sia femminile, è quali (nell'uso lett. si trova, davanti a consonante, anche quai e qua') che non si tronca e non si elide mai"

  7. #7
    1) Devi progettare bene il sito, facendo una analisi corretta dei contenuti da mettere
    2) Definisci in modo chiaro le keywords e la description da mettere nei Meta Tag
    3) Cerca di farti linkare dalle directory, quali yahoo, virgilio etc.

    Ci sono tante cose da fare per ottenere buoni piazzamenti.

    A questo link trovi materiale interessante
    http://www.studiocappello.it/Articol...promotion.html

  8. #8
    Gli articoli sembrano davvero interessanti, mi ci vorrà un po' di tempo per leggerli tutti, comunque ti ringrazio già da adesso

  9. #9
    Sul web si trovano tantissimi siti che non seguono gli standard, che mancano nei contenuti, che hanno una cattiva grafica, che sono progettati in modo confuso, ...; non mi sembra un buon motivo per continuare a fare altrettanto.

    Ti ringrazio comunque per la tua precisione: ho imparato una cosa in più.

    Saluti,
    Piero.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    a dire il vero credo che google tenga conto, almeno un pò, dei meta tag...


    fino a un paio di settimane fa non li avevo messi nel mio "sito" e non ero piazzato su google... dopo averli messi, nel giro di 3-4 giorni sono saltato in prima pagina...


    http://www.google.com/search?hl=it&i...btnG=Cerca&lr=

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.