Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

js + css con display:none = spam?

Premettendo che è un po' che manco, e dunque potrei essermi perso qualcosa... vi chiedo:
    se ho una funzione js che imposta due

alternativamente uno a display:none e l'altro a display:block (e viceversa, ovviamente), e considerando che i motori non leggono il js, ma (almeno google) i css sì (proprio per evitare il testo invisibile)...

ebbene: è considerato spam (anche se evidentemente non lo è)?

(che prosa che tiro fuori la mattina! VVoVe: )

_YD

Che i motori non leggano i js io non ne sono sicurissimo, poi posso pure sbagliare.

Se sì è spam.
    Se no è spam ma non se ne accorgono.

Originariamente inviato da E.L.
    Che i motori non leggano i js io non ne sono sicurissimo, poi posso pure sbagliare.

Se sì è spam.
    Se no è spam ma non se ne accorgono.
    I motori leggono js. Sono sicurissimo.

Scusa ma non mi sembra che tu abbia capito.

Il testo <p id="ita"> viene nascosto al vistatore al quale, in base alla lingua scelta, interessa <p id="eng"> (e viceversa). Dunque:
    • ipotesi 1 se google non legge il js che "scambia" i testi e non legge nemmeno il css, legge una pagina con entrambi i tag

, e non si pone alcun problema;
    • ipotesi 2 se google non legge il js ma legge il css, pensa: costui ha messo del testo in inglese (o in italiano, insomma quello con display:none per ingannarmi e farsi posizionare anche con keyword inglesi ma con testo che non compare, io l'ho beccato a spammare e lo castigo;
    • ipotesi 3 se google legge sia il js che il css, in teoria capisce che il js cambia la proprietà di display a block, e dunque non mi dovrebbe considerare come uno spammatore!
    Dunque, assodato che quel che faccio in assoluto non sia spam, xchè tu invece sostieni che se legge il js google (o cmq, il mdr) dovrebbe considerare la pagina come spam?!

_YD

Originariamente inviato da Pigot4
    Lo leggono e lo capiscono anche? In questo caso dovrei essere a posto, no?

_YD

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    In base a cosa? A me risulta di no, i testi immessi attraverso un document.write non vengono indicizzati, le nuove finestre aperte attraverso il js non vengono indicizzate, i links fatti attraverso top.location.href ecc. non vengono seguiti...

Originariamente inviato da yellowduck
    Scusa ma non mi sembra che tu abbia capito.

Il testo <p id="ita"> viene nascosto al vistatore al quale, in base alla lingua scelta, interessa <p id="eng"> (e viceversa). Dunque:
    • ipotesi 1 se google non legge il js che "scambia" i testi e non legge nemmeno il css, legge una pagina con entrambi i tag

, e non si pone alcun problema;
    • ipotesi 2 se google non legge il js ma legge il css, pensa: costui ha messo del testo in inglese (o in italiano, insomma quello con display:none per ingannarmi e farsi posizionare anche con keyword inglesi ma con testo che non compare, io l'ho beccato a spammare e lo castigo;
    • ipotesi 3 se google legge sia il js che il css, in teoria capisce che il js cambia la proprietà di display a block, e dunque non mi dovrebbe considerare come uno spammatore!
    Dunque, assodato che quel che faccio in assoluto non sia spam, xchè tu invece sostieni che se legge il js google (o cmq, il mdr) dovrebbe considerare la pagina come spam?!

_YD

Il punto è un altro G non è intelligente. Lui non riesce ad interpretare che quello che hai fatto è stato fatto per un buono scopo o un cattivo scopo. Posso dire una fegnaccia ma secondo me i filtri antispam sono gestiti raramente da un umano per cui sono ininfluente le tue intenzioni...

Cmq a quanto sembra G legge sia i css che i js...

Originariamente inviato da E.L.
    per cui sono ininfluente le tue intenzioni...
    Sono daccordo.
    Cmq a quanto sembra G legge sia i css che i js...
    A me risulta il contrario, o meglio, se li legge non li interpreta in quanto alla lettura non fa seguire azioni di nessun tipo (vedi links non seguiti, testo non stampato nella cache ecc.)

Per me è ipotesi 1

Originariamente inviato da beke
    In base a cosa? A me risulta di no, i testi immessi attraverso un document.write non vengono indicizzati, le nuove finestre aperte attraverso il js non vengono indicizzate, i links fatti attraverso top.location.href ecc. non vengono seguiti...

Hai mai provato ad installare, o conosci, php-stats? L'unica riga che lo richiama è un js nell'head. Mi ha indicizzato la pagina richiamata dal js. Ti posso assicurare che non c'era nessun altro collegamento, nemmeno il noscript che il programma fornisce, l'ho cacciato subito perchè anche senza di lui il programma funziona.

Come viene richiamata la pagina dal javascript?

Permessi di invio