Perché l'sql incamera le date in formato AAAA-MM-GG e non in formato standard italiano??? Come posso fare per inserire una data in formato GG-MM-AAAA e memorizzarla in un db MySQL in formato americano???
Perché l'sql incamera le date in formato AAAA-MM-GG e non in formato standard italiano??? Come posso fare per inserire una data in formato GG-MM-AAAA e memorizzarla in un db MySQL in formato americano???
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
quello è il formato standard del timestamp...comodissimo e non dà mai problemi con i confronti tra date...
usa quello nel db e poi cambi la formattazione quando ti serve visualizzare la pag
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Giusto il suggerimento di Shagrat quando lo salvi devi usare obbligatoriamente il formato AAAA-MM-GG, mentre quando lo visualizzi lo metti in GG-MM-AAAA con le funzioni apposite.
codice:data_inglese = rs("data") data_italiana = day("data_inglese") & "/" & month ("data_inglese") &"/"& year("data_inglese")![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ok, farò come dite voi, però ho un altro problema, se nel database inserisco la data in formato americano, quando la vado a visualizzare all'interno di un edit o di una textarea, me la fà vedere in formato italiano e mi sballa tutto quando vado a salvare le modifiche. Come posso fare per far apparire la data in americano all'interno delle edit di testo???
setti session.klcid = 1033 sulle tue pagine o all'interno del global asa se vuoi che tutto il sito legga in americano ...
se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto!!
fai anche tu come me: indenta il codice!!!!
session.lcid = 1033 ehehe la k no!!
mmmm me sà di no perché mi mette la data in formato MM-GG-AAAA
beh è quello il formato americano,hai chiesto quello o no? ...
Allora aspetta, questo è quello di formato americano, e quello per mettere le date in formato AAAA-MM-GGG quale è???
non esiste, te le devi creare tu:
year(date()) & "/" & month(date()) & "/" & DAY(DATE())