Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

formati immagine in flash

Ciao a tutti,

ho una piccola questione da porvi:
    ho fatto un layout di un sito in photoshop, lavorando tanto con le blending options, a risultato ottenuto (tipo la finestra di stage che vi allego!), ho trovato difficoltà a ottenere il banner verde sopra la finestra in flash.

Il metodo che volevo seguire era quello di prendere il banner da photoshop ed esportarlo per il web con il formato più giusto ma:

1.se esporto in .jpg sono costretto a tenere il marroncino di background altrimenti quella parte con la trasparenza mi diventa bianca... e non va bene;

2.se esporto in png funziona la trasparenza, ma le ombre mi rimangono imprecise in flash;

3.se esporto in gif... fa c****e!

che faccio?

Vi prego aiutatemi!
    Io_FraNo

in png le ombre rimangono imprecise perchè flash ricomprime in jpg al 50% di default (pur mantenendo l'alpha channel)... vai nella libreria, tasto destro sull'immagine>proprietà e lì gli dici di non usare il valore di default, e specifichi tu un valore di compressione + altro

altrimenti (molto + easy) perchè non esporti tutto il blocco che hai allegato insieme?
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

xè non voglio il marrone di background!
    Io_FraNo

allora vedi la prima parte della risposta
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

grazie, provo, ma una volta fatta questa operazione potrò fare il trace bitmap o no?
    Io_FraNo

?????????????? ???????????????

tutti sti casini per esportare bene la trasparenza e poi vuoi farci un trace bitmap sopra? azz chissà che schifo che esce... allora nn fai prima a disegnarlo direttamente in flash usando i gradienti? non sarà comodissimo ma di sicuro esce meglio di un trace bitmap

(ma poi scusa perchè non te lo tieni come immagine e basta?)

hai ragione, ho fatto delle prove e non pesa poi molto... va bene così...

GRAZIE MILLE!

Un'ultima cosa, conosci tei siti dove scaricare dei filmati leggeri in loop di nuvole che si muovono o acqua o simili?

Oppure hai qualche consiglio su come poterli realizzare?

Cmq sia... GRAZIE VERAMENTE.
    Io_FraNo

videocamera digitale :-D

no, cmq sia se li cerchi in rete non saprei

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di doc.j
    Originariamente inviato da Io_FraNo
    hai ragione, ho fatto delle prove e non pesa poi molto... va bene così...

GRAZIE MILLE!

Un'ultima cosa, conosci tei siti dove scaricare dei filmati leggeri in loop di nuvole che si muovono o acqua o simili?

Oppure hai qualche consiglio su come poterli realizzare?

Cmq sia... GRAZIE VERAMENTE.
    scusa se mi permetto... avete un sito aziendale così bello che me so scaricato i vs desktop.

Ancora complimenti

grazie doc.j
    Io_FraNo

Permessi di invio