Ciao, navigando sul sito di mipiacecom.it leggo che la fibra sarebbe disponibile entro 300m dal "backbone".
Che è 'sto "backbone"???
Ciao, navigando sul sito di mipiacecom.it leggo che la fibra sarebbe disponibile entro 300m dal "backbone".
Che è 'sto "backbone"???
Letteralmente "spina dorsale", rete fisica ad alta velocità nazionale o internazionale, o che connette tra di loro varie reti.
![]()
ottimo spamOriginariamente inviato da SMASH
Che è 'sto "backbone"???![]()
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
Ma spam de che??!!![]()
spam? Per aver citato la fonte della notizia? Beh, non lo avesse fatto glielo avrei chiesto io dove l'ha letta sicchè...Originariamente inviato da zizi7676
ottimo spam![]()
quindi SMASH sul sito c'è scritto che se uno sta a una distanza inferiore ai 300m dalla dorsale possono agganciarcelo direttamente? A parte che 300m non sono pochi, poi oh, non è mica come un tubo dell'acqua. Boh, sono curioso. Per caso li hai anche contattati per i prezzi? Magari è una cosa tipo Acantho (mo zizi, mi da dello spammino eh stai a vedere), di cui mi parlò un ragazzo che la aveva e a lui costava meno di fastweb e offriva di + (no ip privato). Se hai info diccele poi, ciao.
Anche perckè nn saprei che interesse potrei avere a pubblicizzarli![]()
Cmq, loro non hanno ancora sparato prezzi, e la copertura per ora c'è solo per la città di Piacenza, ma promettono di coprire la mia vallata ed il mio paese nel 2005(non abbiamo neppure l'adsl, per la cronaca!). Sul sito c'è un link a destra "visualizza il progetto" in cui è possibile vedere la rete, se guardi bene c'è un paese di nome "Vigolzone" in cui abito io.
Io pensavo che il backbone fosse una specie di centrale (come quella di telecom), e 300m mi sembravano pochini per poter avere il servizio.
Per quanto riguarda il prezzo credo che sia attorno ai 40/50€, basandomi sul fatto che la società Aemcom di Cremona che è "in buoni rapporti"con Mipiacecom propone già i prezzi sul loro sito (che non dirò per non fare spam :maLOL: ), 42€/mese per gli utenti privati. Ne deduco che non ci potranno essere GROSSE differenze, no?
![]()
Benone allora!
Ovvio che non ci si può sbilanciare già da ora, ma le caratteristiche per farne un servizo coi controca**i ci sono tutto, ovvero ip pubblico (visto che non è specificato ip privato e visto che si specifica invece che sono a disposizione ip statici), flat e.... fibra.![]()
Aspettare la banda larga nella tua situazione non è così male allora, speriamo si muovano!![]()
A sinistraOriginariamente inviato da SMASH
...
Sul sito c'è un link a destra "visualizza il progetto" in cui è possibile vedere la rete,
.....
![]()
ciao
Originariamente inviato da pieba1
A sinistra![]()
![]()
![]()
Cmq, riflettendo un po' sulla questione, noi della "Valnure" siamo stati letteralmente dimenticati dalla telecom riguardo ad adsl.
Sarà dato dal fatto che siamo "pianificati" per la fibra??![]()